annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

in che modo la funzione "Iso alta NR" influisce sul rumore video?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AndreHW
Visitatore

in che modo la funzione "Iso alta NR" influisce sul rumore video?

Voglio dire, le opzioni nella mia Nex-3 son solamente "automatica" o "debole", come dovrei tenerla per ridurre lo sgradevolissimo rumore video nelle riprese a scarsa luminosità?

Se poi ci sono altri consigli utili, sono ben accetti!

Grazie anticipatamente!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao AndreHW,

Diciamo che l'impostazione del filtro NR ha influenza per le foto e non per  registrazione video.

Posso suggerirti alcune impostazioni da fare sulla tua nex :smileyhappy::


- Esposizione correzione utilizzare per ottenere la luminosità massima disponibile in condizioni di scarsa luminosità


- Quando si usa la lente della serie E la camera seleziona automaticamente un'apertura più ampia del diaframma.

-     Scarsa illuminazione nella maggior parte dei casi significa illuminazione artificiale (lampade al tungsteno). Si raccomanda pertanto di usare un bilanciamento del bianco preimpostato per ottenere colori più neutri rispetto alla modalità AUTO sarebbe possibile selezionare.

      
- Con lo stile creativo è possibile aumentare il contrasto, prova le impostazioni più adatte per la scena.

fai qualche test e facci sapere se il risultato è cambiato

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao AndreHW,

Diciamo che l'impostazione del filtro NR ha influenza per le foto e non per  registrazione video.

Posso suggerirti alcune impostazioni da fare sulla tua nex :smileyhappy::


- Esposizione correzione utilizzare per ottenere la luminosità massima disponibile in condizioni di scarsa luminosità


- Quando si usa la lente della serie E la camera seleziona automaticamente un'apertura più ampia del diaframma.

-     Scarsa illuminazione nella maggior parte dei casi significa illuminazione artificiale (lampade al tungsteno). Si raccomanda pertanto di usare un bilanciamento del bianco preimpostato per ottenere colori più neutri rispetto alla modalità AUTO sarebbe possibile selezionare.

      
- Con lo stile creativo è possibile aumentare il contrasto, prova le impostazioni più adatte per la scena.

fai qualche test e facci sapere se il risultato è cambiato

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
AndreHW
Visitatore

beh, innanzitutto grazie mille per la celere ed esauriente risposta!

domani farò qualche prova con questi suggerimenti e vi dirò l'esito!

profile.country.it_IT.title
AndreHW
Visitatore

Perfetto, ho fatto un po' di prove e l'unica soluzione per azzerare completamente il problema del fastidiosissimo rumore video è usare obiettivi luminosi. So che è abbastanza scontato, ma usando, come ho fatto io, ottiche canon (con adattatore) f 1/4 e f 1/8 si azzera totalmente il problema. Ottimizzano al massimo le potenzialità del mezzo ed è tutt'un altro modo di lavorare!