annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile effettuare il login su Sony alfa 5000

RISOLTO
profile.country.IT.title
fatiber71
Esploratore

Impossibile effettuare il login su Sony alfa 5000

Salve a tutti, ho da poco acquistato una Sony alfa 5000, ho effettuato tramite pc il login che uso anche per PS3, quindi ho scaricato Play memories Home senza problemi, ho configurato la fotocamera per l'accesso wifi della mia rete domestica (impostazione manuale).

Ora il problema, è che nonostante la fotocamerasia connessa, nel momento in cui tento di scaricare le varie app, la schermata di accesso non riconosce la mia password per intenderci compare la solita scritta "password dimenticata?", ragazzi l'ho cambiata ormai 4-5 volte e ogni volta non me la riconosce.

Per completezza del quadro, non ho avuto nessun problema neanche con il mio smartphone.

Che devo fare?

Un grazie in anticipo a tutta la community.

Fabrizio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

parliamo di un Account Sony Entertainment Network, hai provato tramite un altro browser?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

parliamo di un Account Sony Entertainment Network, hai provato tramite un altro browser?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, forse non ho compreso bene un passaggio, è tramite la fotocamera che hai problemi di accesso?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, prova il download tramite computer:

https://www.playmemoriescameraapps.com/portal/fts/step1.php

Manolo



profile.country.IT.title
fatiber71
Esploratore

Sì avevo già provato con un'altro browser ed effettivamente ***** I.E. sono riuscito ad effetuare il login 1 volta, dopo di chè, si ripresenta lo stesso problema.

Questa notte sono riuscito ad entrare (sempre attraverso la fotocamera), con una password vecchia.

Questa matina riprovo e non mi fà accedre, quindi ho provato con l'ultima password impostata e ..magia sono riugito a loggarmi.........Mah! A questo punto penso che ci sia un lag nella gestione delle password da parte di Sony.

Comunque per completezza questa difficoltà la sto riscontrando sia dal pc che dalla fotocamera, per ora sembra tutto ok, ma sono sicuro che al prossimo accesso avrò gli stessi problemi.

Grazie per la sollecita risposta

Fabrizio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver descritto quanto accade/accaduto.

Manolo



profile.country.IT.title
fatiber71
Esploratore

Ciao ho provato proprio ora ad effettuare il download da link che mi hai postato, ovviamente sarebbe stato troppo facile......mi dà questo errore:  (# D-ResultCode). :thinking:

Visto che ci sono, quando connetto la fotocamera (lascio semppre il metodo usb in automatico), il programma mi che di passare in modalità mass storage, sono un pò confuso tra la modalità mass storage e MTP, sopprattutto per quest'ultima....cosa significa?

Ciao e grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se MTP la fotocamera verrà "vista" dal Sistema come tale (cioè un dispositivo, vale anche per un Walkman ed il trasferimento di contenuti al suo interno), MSC al contrario farà apparire la fotocamera al computer come una memoria di massa, quindi una Flash Drive USB piuttosto che un Hard Disk.

 

Per l'errore, temo possa essere a causa dello stato attuale del tuo PC.

Manolo



profile.country.IT.title
fatiber71
Esploratore

Grazie, sei sempre molto disponibile. Allora il codice di errore credo sia imputabile soltanto al sito della Sony, anche perchè per tutti gli altri siti non ho avuto nessun problema d'accesso, (probabilmente Sony in quel momento non era disponibile), oggi la connessione è ripresa perfettamente e non ho più problemi di accesso.

Grazie per la pazienza dedicatami.

Ciao Fabrizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver condiviso queste informazioni.

Buona serata.

Manolo