annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllo remoto impossibile con Alpha6000

profile.country.IT.title
darioskyi
Esploratore

Controllo remoto impossibile con Alpha6000

Innanzitutto un saluto a tutti i membri del forum dato che questa è la prima volta che scrivo un post qui. Vengo subito al dunque: possiedo da un paio di mesi una Alpha6000 ed uno smartphone Android Huawei HONOR 9, e fino ad ora ho utilizzato regolarmente l'App Imaging Edge Mobile per trasferire e scaricare le foto sullo smartphone. Giorni fa mi è venuto il desiderio di provare la funzione di controllo remoto della fotocamera tramite smartphone, per cui, dopo essermi informato in rete, ho scaricato la App PLAY MEMORIES che dovrebbe essere quella specifica per il controllo remoto, come ho potuto verificare anche entrando nel menù della SONY a6000. Premesso che nn sono uno sprovveduto alle prime armi (credo!), vi assicuro che ho tentato tutti i modi possibili per fare questo collegamento,ma.....niente da fare! Sia tramite WiFi che NFC il collegamento per il controllo remoto non avviene! La maledetta rotellina gira.....gira.....gira....ma, niente da fare! Infatti aprendo Play Memories vedo solo possibile il trasferimento foto, come avveniva già con Mobile Edge. Poi ho pensato che fosse necessario aggiornare Play Memories all'ultima versione nella fotocamera, e così ho fatto, dopo essere ovviamente entrato col mio nome utente usato per registrarmi in SONY. Scaricata l'ultima versione di questa app, ho pensato che era fatta, ed invece.....niente da fare!!

 

Ho tentato di nuovo il collegamento sia con WiFi che con sistema NFC, ma, non succede nulla! Eppure mi risulta che la a6000 può essere controllata tramite smartphone. Ho tentato anche con un amico con iPhone e anche lui non è riuscito a collegarsi.