annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto A6000 o A6400?

profile.country.IT.title
barbonmattia
Nuovo

Consiglio acquisto A6000 o A6400?

Ciao a tutti!

 

Sto cercando un consiglio per un nuovo acquisto. 

 

Premetto che uso da un po' di anni la Nikon D3300 con sufficiente soddisfazione (con 18-55 fornito in dotazione e 35mm f/1.8), ma da un po' ho il desiderio di cambiare macchina. 

 

La risposta tra le due opzioni è banale, ovviamente verrebbe a tutti da dire A6400.

 

Il punto è che la A6000 costa solo 500€ su Amazon, contro i 1045€ della A6400, tutte le recensioni che ho consultato non mi hanno dato enfasi sufficiente da poter dire "ha senso spendere 545€ in più". 

 

La userei prevalentemente per scattare foto, ma vorrei addentrarmi un po' anche nel mondo video, si parla sempre a livello amatoriale e per quanto abbia delle basi di fotografia consolidate negli anni, mi ritengo tutt'ora principiante. 

 

Il mio timore è quello di spendere 1000€ e poi ritrovarmi a dire "beh, quindi?", quando magari potrei essere soddisfatto anche con la 6000.

 

Al momento sono più propenso a prendere la 6000 e magari investire qualcosa in un altro obiettivo, mentre prendo mano con la Sony, e fare il passo più grande, comprando un ultimo modello magari tra 2 o 3 anni. Voi cosa dite? Riuscite a convincermi a prendere la 6400? 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno barbonmattia

le valutazioni sono sempre personali...difficile darti consigli.

tieni presente che stai parlando di fotocamere uscite sul mercato in tempi differenti la 600 nel 2015 e la 6400 nel 2019...ovviamente Sony in questi 4 anni non è stata a pettinar le bambole :wink:

quello che salta subito all'occhio è:

ILCE-6000:

Range Sensibilità ISO: 100 - 25600

Sistema a Rilevamento Ibrido: Fase + Contrasto
179 + 25 punti di messa a fuoco

ILCE-6400:

Range ISO: Auto / 100 - 102400

Sistema a Rilevamento Ibrido: Fase (425) + Contrasto (425)

prova a guardare anche tu le specifiche tecniche qui: https://drive.google.com/drive/folders/0BxQbXI0HxXyJZWJCNTBNM0lYOXM

Le considerazioni ripeto restano sempre molto personali...dipende da che livello sei, cosa intendi farci, etc.

spero comunque di esserti stato di aiuto.