annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria Sony A7 si scarica a fotocamera spenta.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Rasoft74
Nuovo

Batteria Sony A7 si scarica a fotocamera spenta.

Ciao a tutti,

premetto che non sono un neofita e che posseggo altre fotocamere che hanno il medesimo comportamento della mia A7 mk1, ovvero scaricano la batteria anche da spente, se lasciate per un pò di settimane, anche mesi, inutilizzate in borsa.

Quello che mi lascia perplesso, invece, è che lo scaricamento della batteria (originale Sony, ne ho 2) avviene in un lasso di tempo abbastanza breve, dato che in 10 giorni è passata dal 90% al 30% con lo Zeiss 35mm f/2.8 montato su ... mentre lo scaricamento è ampiamente minore se utilizzo, ad esempio, l'adattatore meccanico con le mie vecchie ottiche Canon FD.

OK, ho pensato, essendo un'ottica con contatti elettrici, magari fa un check continuo per verificare se è montato l'obiettivo, però in tanti anni, è la prima volta che mi capita uno scaricamento così repentino.

Ad esempio, ho altre 2 fotocamere che non scaricano per nulla le batterie, una Olympus E-M10 e una Canon G1X, anche se lasciate per mesi inutilizzate, le ritrovo sempre cariche e pronte ad essere utilizzate, mentre ne ho altre 2 (Olympus E-30 e Canon sx730) che invece le scaricano, ma meno velocemente della Sony A7, che le batte tutte! :grin:

Sbaglio io qualcosa, magari va impostato qualcosa di diverso nei menù, oppure è una caratteristica di queste fotocamere Sony?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Posso confermarti per esperienza diretta che le fotocamere ad innesto E tengono alimentata l’ottica anche da spente.