annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autofocus sony a7s

profile.country.IT.title
leoleotravel
Esploratore

Autofocus sony a7s

ciao a tutti, tra qualche mese farò il grande passo, passerò da una nikon a una mirrorless sony. Valutando tra molti modelli sono indeciso tra sony a7s e a7II. Ultimamente sono più propenso alla a7s solo che avevo una domanda: ho sentito che l’autofocus è pessimo e ha pochi punti (25). Chi ne sa di più oppure la ha provata sa consigliarmi? grazie mille.
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno leoleotravel

posso confermarti quanto hai detto sul numero di punti di messa a fuoco :

ILCE7S --> • Sistema a Rilevamento di Contrasto • 25 punti di messa a fuoco

ILCE7M2--> • Sistema a Rilevamento Ibrido: Fase + Contrasto • 117 + 25 punti di messa a fuoco

però guarderei anche :

ILCESM2--> • Sistema a Rilevamento di Contrasto • 169 punti di messa a fuoco

profile.country.IT.title
leoleotravel
Esploratore

ciao, grazie mille. La a7s II sarebbe la scelta migliore, il problema è il prezzo che è più alto delle altre due. A livello fotografico so che la a7 II è molto meglio della a7s, però ho visto su altri argomenti che a 6400 ISO il rumore è molto alto. grazie
profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

@leoleotravel 

hai detto: "però ho visto su altri argomenti che a 6400 ISO il rumore è molto alto"

Non voglio fare polemiche o facili ironie, permettimi solo di collegarmi alle tue parole e  (forse anche con un pizzico di malinconia) ricordare i (bei?) tempi della pellicola quando già andare oltre gli 800 era oggetto di dibattito.

Però i Fotografi, quelli con la F maiuscola (quindi non io) hanno sempre prodotto scatti meravigliosi.

 

Facci sapere quando sarai possessore di una mirrorless

profile.country.IT.title
leoleotravel
Esploratore

Ovviamente non valuto una mirrorless da quanti iso raggiunge e in genere non arrivo a quel livello di iso. però in certo casi se c’è luminosità molto bassa un’immagine utilizzabile ad ISO medio-alto non è male.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La scelta è più facile di quel che sembra:

Fotografia: A7II

Video: A7s

 

Come rumore c'è uno stop circa di differenza a favore della A7s, come colorimetria boh.. siamo lì.

 

Al di là di questo, io non consiglierei mai di spendere tanti soldi su una tecnologia di 5 anni fa.. i paragoni con fotocamere molto più modeste di oggi potrebbero essere imbarazzanti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@danardi78 quoto ...stiamo comunque sempre parlando di tecnologie di 5 anni fa...opterei per modelli più recenti.

profile.country.IT.title
leoleotravel
Esploratore

ma più recenti anche della a7II?
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Teoricamente sono coetanee. Poi nella realtà la A7 è legata alla seconda serie, e la A7s alla prima

profile.country.IT.title
leoleotravel
Esploratore

perciò cosa mi consigliate?