annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

a7 II ?

fabio71c
Esploratore

a7 II ?

Buongiorno ho una sony a7II e ho riscontrato un problema tremendo che consiste nella rumorosità dello scatto. Ho notato che è possibile sincronizzare una tendina con otturatore elettronico, ma l'altra rimane comunque molto rumorosa. Chi mi sa dire se è possibile eliminare questo rumore dello scatto? Grazie.

 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'uso dell'otturatore elettronico è da sconsigliare su questo modello.

Sulla A9 sono rari i casi in cui non è usabile l'otturatore elettronico, mentre su tutti gli altri modelli sono rari i casi in cui è usabile.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Nel menù esiste la funzione Scatto silenzioso, la si usa preferibilmente durante le cerimonie, nelle chiese durante i matrimoni, battesimi, conferenze, ecc. , comunque è meglio non abusarne.

P.S. Probabilmente non hai scattato con reflex FF a pellicola dove lo specchio produceva un rumore simole a qiello della chiusura di un boccaporto. :smiling:

gallmau
Esploratore

Il motivo per cui è sconsigliato l'uso della prima tendina elettronica ?


@danardi78  ha scritto:

L'uso dell'otturatore elettronico è da sconsigliare su questo modello.

Sulla A9 sono rari i casi in cui non è usabile l'otturatore elettronico, mentre su tutti gli altri modelli sono rari i casi in cui è usabile.



??

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In realtà si stava parlando dell'opportunità di eliminare anche la seconda tendina meccanica.

La prima tendina elettronica + seconda meccanica lavora piuttosto bene, se non ci sono problemi menifesti la si può usare tranquillamente.

profile.country.IT.title
_PennY_
Esploratore


@vONCLIK  ha scritto:

. , comunque è meglio non abusarne.

P.S. Probabilmente non hai scattato con reflex FF a pellicola dove lo specchio produceva un rumore simole a qiello della chiusura di un boccaporto. :smiling:


 perche' nn abusarne?

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Se vuoi ti faccio fare un giro con la mia vecchia Topcon RE2, è una reflex degli anni '60, con otturatore copal a tendine metalliche e specchio "ammortizzato" solo da una spugnetta sulla battura superiore, quella sulla parete inferiore del pentaprisma.

Se definisci terribile il rumorino che fa l'A 7, il patatlac della mia vecchia macchina, potresti chiamarlo armageddon. :smiling:

profile.country.IT.title
Mimmo1958
Esploratore

Beh avete mai sentito uno scatto di una Hasselblad?