annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A1 - L' AF si mette in Stand by

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

A1 - L' AF si mette in Stand by

Quesito molto semplice, ma di cui non me ne spiego il motivo:

Cercherò di evidenziarlo il poche parole:

Con le seguenti ottiche 600GM - 200/600 - 100/400GM la A1 dopo 4/5 ore di uso, mette il modulo AF in stand by, (× ben tre volte) questo indipendentemente dalle condizioni di illuminazione o di contrasto.

Il tutto torna normale spegnendo la fotocamera per almeno una decina di secondi o/e togliendo la batteria. 

Questo non è un comportamento rilevato solo sulla mia A1, ma di altri 3 amici con cui faccio uscite di fotografia naturalistica.

 

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Grazie,

mi ha contattato il Team del supporto Sony, mi ha chiesto alcune informazioni sulla natura del problema, sono sicuro che avrò una risposta esaustiva; per il momento un grazie ve lo devo.

 

Vi terrò informati.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cerca di riportare in modo più possibile dettagliato la tua esperienza, e se possibile anche documentato (es: video fatti col telefono che riprendono la situazione).

tnx

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Riprendere la situazione: forse non sono stato esaustivo .... la cosa è avvenuta tre volte in ben cinque o sei mesi d'uso, poi cosa si puo riprendere, basta sapere che quando si preme il tasto di scatto la cornice della zona AF non appare e nemmeno quella della misurazione esposizione (collegata al punto di esposizione) e il modulo AF non funziona, di conseguenza non alimenta i motori lineari di MaF.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@vONCLIK lo si chiede perché è di aiuto, se non riesci o non è possibile nessun problema, speriamo che riescano a replicare quanto accade o a rimediare "alla cieca".

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma ad esempio AGeoJO in quella Discussione afferma che dopo un aggiornamento Firmware il problema non si è più presentato.
Curiosità, hai mai ripristinato la tua A1?
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@vONCLIK  ha scritto:

Riprendere la situazione: forse non sono stato esaustivo .... la cosa è avvenuta tre volte in ben cinque o sei mesi d'uso, poi cosa si puo riprendere, basta sapere che quando si preme il tasto di scatto la cornice della zona AF non appare e nemmeno quella della misurazione esposizione (collegata al punto di esposizione) e il modulo AF non funziona, di conseguenza non alimenta i motori lineari di MaF.


Si @vONCLIK , se ne parli con me ti dico che hai ragione ed è una situazione che mette in difficoltà, perché avevo già seguito la cosa sui forum internazionali (fredmiranda è uno di questi).

Quando parli con "l'assistenza" però diventa tutto molto più vago. Non vorrei che finisse a tarallucci e vino accostandolo a una qualche risposta standard. Più materiale fornisci meglilo è, più dettagli fornisci per mettere i tecnici veri in condizioni di replicare il problema, meglio è.

 

Tutto qui. Dobbiamo solo ringraziare di spendere il tuo tempo a segnalare la cosa.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

.....Quando parli con "l'assistenza" però diventa tutto molto più vago.....

 

Stiamo a vedere come si evolve la cosa, poi per l'assistenza; pure Francesco che ritengo preparatissimo non era al corrente dell' anomalia.

 

 

profile.country.IT.title
stea1967
Esploratore

Per conto mio le batterie per questa A1 sono troppo sottodimensionate.. quando i processori richiedono corrente vanno in crisi ..ho tento a7r4 e A9 accese tutto il giorno nei miei safari mai un blocco mai un tentennamento qui abbiamo a che fare con due processori che devono gestire un sensore da 50 mpx e un mirino con una risoluzione doppia delle precedenti fotocamere .. per me manca birra 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Argomentazione interessante.

“Basterebbe” provare con un power bank usbc 9V (quelli con PD (power delivery))