annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A1 - L' AF si mette in Stand by

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

A1 - L' AF si mette in Stand by

Quesito molto semplice, ma di cui non me ne spiego il motivo:

Cercherò di evidenziarlo il poche parole:

Con le seguenti ottiche 600GM - 200/600 - 100/400GM la A1 dopo 4/5 ore di uso, mette il modulo AF in stand by, (× ben tre volte) questo indipendentemente dalle condizioni di illuminazione o di contrasto.

Il tutto torna normale spegnendo la fotocamera per almeno una decina di secondi o/e togliendo la batteria. 

Questo non è un comportamento rilevato solo sulla mia A1, ma di altri 3 amici con cui faccio uscite di fotografia naturalistica.

 

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Precisi le Ottiche perché avviene solo con quelle?

A mio parere è una protezione del Sensore, con quale tipo di AF accade?
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Non solo con quelle, ma sono quelle usate in quella sezione.

 

Protezione del sensore ? non ne vedo il motivo.

 

Con quale AF ? essendo in avifauna in AF-C  sia in Spot M o L che in Inseguimento Spot L

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari allora del Processore, comunque una protezione.
Ho cercato in rete ma non ho trovato info a riguardo, possibile che nessun altro se ne sia accorto o che, visto il modo in cui si risolve, nessuno gli abbia dato molta importanza.

Possibile comunque che si tratti di qualcosa che, se di protezione non si tratta, necessiti di una correzione (lato Software, via nuovo Firmware).

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ho pensato la stessa cosa  spero e credo che si possa risolvere con un nuovo firmware.

P.S. Neppure a Sona sono al corrente dell' anomalia.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Magari è qualcosa di legato al risparmio energetico...durante le riprese la fotocamera viene alimentata?...potrebbe anche starci che dopo tante ore si metta in stand-by....

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie della segnalazione @vONCLIK 

Avevo notato il fenomeno riportato in altre community, ma il fatto che qualcuno con esperienza diretta le segnali qui aiuta a portare all’attenzione del servizio di supporto la cosa.

Ricordo lunghe discussioni sul controllo dei contatti delle ottiche, dei giochi degli aggiornamenti, ma senza arrivare ad una soluzione.

Se hai link di altre esperienze di tuoi colleghi aggiungili alla discussione o tienili a portata di mano.

 

Il fatto che sia rivenuto fuori col caldo secondo te potrebbe essere per un legame con la temperatura, o semplicemente siete ritornati sul campo solo ora dopo la pusa invernale?

 

Segnalo il tuo caso.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Certo che la cosa si è evidenziata con il caldo (ma non troppo c'erano 23°) però una situazione del genere mi si era presentata a fine Febbraio.

Comunque anche se il "problema" è facilmente rosolvibile, rimane fastidioso, poi un avvertimento in merito sarebbe gradito.

Sono sicuro che come altre volte il supporto Sony ci contatterà e chiarirà il tutto.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

  1.  
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

...potrebbe anche starci che dopo tante ore si metta in stand-by....

 

Anche questa potrebbe essere un ipotesi, ma il quelle sessioni l'AF raramente rimane inattivo per più di un paio di minuti, poi visto che la A1 è energivora sto/stiamo particolarmente attenti al livello batteria e avendone buona dotazione quella/e in fotocamera sono sempre a livello sopra il 40%.