annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnalazioni PRS-T1

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Segnalazioni PRS-T1

Ciao a tutti,

grazie per tutte le segnalazioni che avete scritto sul forum. Le abbiamo raccolte tutte...

Gli sviluppatori stanno utilizzando le vostre preziose informazioni per rendere quanto prima disponibile un aggiornamento firmware.

45 RISPOSTE 45
profile.country.it_IT.title
Mizar.56
Esploratore

Ciao a tutti ed Auguri ...

Come novello iscritto ed in attesa del device in oggetto , scorrendo la pletora di bugs e problemini ...

rimango un poco sgomento... :-(((

E dire che da indicazioni lette in rete , figurava come diverse spanne over altri e-reader !

Quello che attendo , acquistato tramite canale diverso da rete vendita Sony-Italia , è con

garanzia europea , regolarmente importato etc. etc.  !!!

Avrei una miriade di domande ... le posterò in successione più avanti , sempre se ben accette !

Visto che lo riceverò intonso , verginello ... è bene che aggiorni firmware ed altro ?

Potrò usufruire omaggio 4 ebook , come omaggio ?

Consigli e varie ?

Grazie , per il momento ,   Mizar.56   :smileyblush:

profile.country.it_IT.title
Mizar.56
Esploratore

Ciao ,

sempre in riferimento all'aggiornamento dell'Ebook...

gradirei sapere se una volta effettuato , vengono mantenuti tutti i dati precedenti...libreria , titoli , etc...

o se è necessario effettuare un backup .

Il mio Prs-TI ordinato due gg prima di Natale deve ancora arrivarmi ed essendo pulito...

nn dovrei avere problemi o nn importa ?

Grazie dei chiarimenti , Mizar  :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
CX3200
Visitatore

@mixar.56: no, l'aggiornamento non cancella la libbreria o le varie impostazioni salvate come le impostazioni del wi-fi

al massimo devi reimpostare le preferenze tipo la dimensione dei caratteri preferita o se tenere acceso o spento il wi-fi, roba di poco conto

dopo 2 settimane di uso intensivo (con l'ultimo aggiornamento) non ho riscontrati bug di sorta, nemmeno il fantomatico cambio di più pagine, l'unica cosa e che quando si ruota lo schermo lo fa solo verso destra, sarebbe più comodo ruotarlo verso sinistra così da avere i tasti a destra

sembra una stupidata ma per adesso è l'unico difetto (oltre al già noto dizionario di italiano mancante) che ho trovato in questo apparecchio

profile.country.it_IT.title
Mizar.56
Esploratore

Well...

sempre in attesa del device... speravo tanto di godermelo in queste vacanze ma , a quanto sembra ,

nn si vede ancora all'orizzonte !

C'è la possibilità , una volta in mio possesso , di vedere a quale firmware è stato settato ?

Così ... eviterei un'operazione inutile se corrispondesse all'ultimo rilascio...

Parlate tutti della mancanza del vocabolario in lingua italiana , giusto?

Ma nn è reperibile sul sito della Sony , anche a pagamento o su altri Ebook's seller ?

Quelli da default sono in inglese , tedesco , francese , spagnolo ?

Le immagini che possiamo trasferire , tipo jpg , anche se a colori , vengono lette e

videate in bianco/nero o esistono problemi ?

La musica in Mp3 si sente bene ?

So che questo Sony PRS-TI  nasce per la lettura , da effettuare

nel modo più agevole ... ma se in sottofondo i brani ci solleticano l'udito , credo sia un

valore aggiunto , così come il WiFi ...per collegarsi,  scaricare e vedere in web alcuni siti ...

Al momento stoppo la conversation ... grazie della risposta ( I°) invero ... Auguri a te ed a tutte

le persone , amanti della lettura , ora anche in formato digitale ... che perdoneranno la mie domande

disordinate e forse banali , le cui risposte ed erudizione saranno gradite  senza volermene .

Desidero apprendere  e godermi al più presto ,  l ' accrocco misterioso !!!

Saluti effeeeervescenti ,        Mizar.56

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Dopo 2 mesi di utilizzo, queste sono le migliorie INDISPENSABILI che chiedo GIA' NEL PROSSIMO FIRMWARE a SONY per il PRS-T1:

1- implementazione dell'uso dei TAG dei libri, per una VERA catalogazione del contenuto; le COLLEZIONI, così come sono adesso, sono poco pratiche (per usare un eufemismo)

2- fra le modalità del MODO PAGINA aggiungere la MODALITA' PORTRAIT che divida la pagina in senso verticale in 2 parti (destra e sinistra), simile ed opposta a quella già disponibile chiamata ADATTAM. LARGH. PAESAGGIO (traduzione letterale impropria del termine LANDSCAPE!!) che invece la divide in senso orizzontale (superiore e inferiore). Visto la pessima gestione dei file PDF, questa modalità renderebbe più agevole la lettura di quei PDF scansionati con le pagine 2 alla volta per foglio piuttosto che singolarmente, senza ricorrere all'uso dello zoom.

3- il famigerato dizionario della lingua italiana (Devoto-Oli, Garzanti o Zingarelli) ma che per motivi forse di costi sarei disposto anche ad aspettare un successivo aggiornamento.

4- gradirei che nella homepage ad essere visualizzati siano NON gli ultimi 3 libri aggiunti ma gli ultimi 3 libri letti più di recente o che si possa scegliere quello che ci pare.

5- preferirei che i tasti e (inutili senza wi-fi e usati da pochi utenti con wi-fi) fossero nella seconda pagina della homepage, mentre gradirei in prima il tasto e o, ancora meglio, che ognuno possa personalizzarsi la homepage con i tasti che preferisce.

Che ne pensate di queste richieste? Ne avete altre?
Dite la vostra sperando che se alcune sono condivise da molti magari le otteniamo col prossimo aggiornamento.

Ciao a tutta la community.

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Intanto lascia appesa una calza. Hai visto mai che la Befana possa farti questo regalo?

Scherzi a parte, forse posso rispondere alle tue domande:

1- Sì, è possibile verificare quale versione è installata; leggendo il manuale lo capirai (da pagina 2 della HOME si va su IMPOSTAZIONI --> A PROPOSITO DI --> INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO)

2- Non ho letto da nessuna parte se è possibile reperire un dizionario; certamente sì, acquistandolo come un

qualsiasi libro: ma c'è un problema: ogni volta che trovi un termine astrusodevi chiudere il libro, aprire il dizionario, digitare la parola, cercare la parola, dopo chiudere il dizionario, riaprire il libro.... e se è MOLTO astrusa capace che l'hai già dimenticata e allora torna a .... ecc...); insomma il dizionario DEVE ESSERE incorporato!

3- Le immagini a colori vengono riprodotte benissimo in 16 toni di grigio, l'unico limite mi sembra sia la risoluzione massima: lo schermo del PRS è 600x800 e immagini molto grandi forse non vengono visualizzate (non ho provato ancora).

4- La musica si sente una favola e io (con i rumori del mio palazzo in ristrutturazione) la ascolto spesso con le cuffie.

5- Ho provato ad usare il dizionario di Wikipedia via Wi-Fi nell'unica zona Free (anzi nell'unica zona e basta!!) della mia città: funziona a meraviglia (peccato sia a 7 km da casa mia!!). Senza la xxx ora il wi-fi sarebbe molto più diffuso anche in Italia e non servirebbe il dizionario. Ci ritroveremmo quasi un tablet fra le mani, anche se in B/N.

Dizionario a parte (ormai è una ossessione, ma giusta), non rimarrai deluso dall'accrocco. Spero solo che tu lo abbia preso bianco, perchè nero a volte produce fastidiosi riflessi e rimane costantemente "digitalizzato" di impronte... ma sono bazzecole (chissà con quante "c" si scrive: se avessi avuto il dizionario.....)

Ciao, mi sono dilungato abbastanza.

Messaggio modificato da -Andrea-

Utilizzo di un linguaggio offensivo/diffamatorio

profile.country.it_IT.title
Mizar.56
Esploratore

Hi , buona sera in lettura a tutti ed un grazie per l'amabile risposta !

Piano piano , metto a fuoco i miei dubbi ed i tuoi chiarimenti , gentilissimo Oscar, veramente esaustivi , mi sembrano un regalo nella calza , inatteso...

Oggi ricevuto conferma spedizione device ... ma che sotto sotto Tu nn fossi la Befana ??? :laughing:

Il colore del reader è rosso , come da offerta a prezzo inferiore , di vender non brand Sony !

Al ricevimento , inizierò la movimentazione , cui seguiranno , lo so , altri dubbi e scazzi ( si può dire ? )

come succede spesso per articoli di elettronica 😉

Grazie ancora ed alla prossima ,    Mizar.56

P.s. : l'intervento di Andrea , su tuo messaggio , era necessario ?

profile.country.IT.title
paul_bk
Membro

Se ho una scheda sd aggiunta, su cui ho salvato i miei libri e li voglio catalogare usando le collezioni, queste le devo creare sulla stessa  scheda sd. Se poi voglio cancellare una collezione non riesco a selezionarla per cancellarla, devo usare il seleziona tutto e cancellare tutte le collezioni.

Se invece ho libri e collezioni nella memoria interna tutto sembra funzionare correttamente.

Inoltre ho cercato di fare l'aggiornamento del firmware, ho 7 starter, la procedura si blocca sempre perchè dice che c'è un altro applicativo che gira, ma la barra delle applicazioni è vuota e lui non dice quale applicativo trova che gli impedisce di continuare. Se invece cerco di usare reader for pc per fare l'aggiornamento (lì'altra via consigliata) non funziona perchè dice che non ci sono aggiornamenti. Il mio firmware è  1.0.00.09010

profile.country.it_IT.title
sandrom65
Visitatore

Concordo pienamente con tutti i punti dell'elenco.

Aggiungerei alla lista anche un sesto punto (per il quale ho aperto una discussione su questo forum) riguardante i problemi di scorrimento lista libri in presenza di un quantitativo rilevante di files.

A mio avviso questo è una gravissima mancanza in quanto compromette la caratteristica principale di un ebook che è quella di avere sempre tutta la biblioteca sottomano.

Saluti

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

GRAZIE Mizar.56

"xxx" = lamentavo il ritardo nella diffusione del wi-fi in Italia usando il corrispettivo italiano di "short-sightedness"  (vedere Collins English-Italian Dictionary per la traduzione; se avessi usato di nuovo l'italiano sarei stato nuovamente "offensivo/diffamatorio").

-----> COMUNQUE CHIEDO SCUSA A TUTTI I MIOPI CHE SI SONO SENTITI "OFFESI/DIFFAMATI" <-----

Beati gli assetati… perché saranno dissetati

Beati gli affamati… perché saranno diffamati

C'è del marcio in Danimarca…Mah!!!!

@ Andrea

A parte gli scherzi: hai visto quanta gente chiedeva dove reperire il manuale cancellato in formato EPUB quando ancora non era on-line? E ora che è on-line nessuno ha spiegato che il file ZIP (con dentro html) in realtà basta convertirlo in epub con Calibre così com'è.

E per il dizionario e i piccoli bugs è lo stesso: manca ancora una risposta ufficiale da parte di Sony. Anzi, per il dizionario c'è quella foto col tizio col binocolo wi-fi satellitare a pagamento......va beh!!!

A proposito di risposte: avete ricevuto tutti la risposta alle vostre mail coi codici per i 4 famigerati libri omaggio? Io ancora no.

Ops!! Ho definito "famigerati" i 4 libri. Speriamo non si sentano "offesi/diffamati"!!!

Andrea, non è che ti sei sentito "offeso/diffamato" ?

Si fa per scherzare, per sdrammatizzare un po'.

Infatti ti ringrazio e me ne vo'