annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reader for PC non funziona

RISOLTO
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Reader for PC non funziona

Come da titolo é da qualche giorno che readerPc non mi funziona, ho provato a reistallarlo varie volte ma niente .... durante la sincronizzazione con il prs t1 dice " reader for pc ha smesso di funzionare" e poi si chiude il programma. Succede anche a voi? Soluzioni?? Grazie

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Joellina21

Da quello che deduco  dallo screenshot allegato, il tuo problema dovrebbe essere nel database del Reader T1 e non al ReaderforPC. (Controlla il numero e se ci sono doppioni in “Tutte le note” in Home-pagina2 del T1 ed eventuali doppioni di ebook nei “Libri” del T1)

Io al posto tuo avrei provato a ripristinare il database del ReaderforPC(Mac) (con la cancellazione e successiva ri-carica degli ebook, mp3…) e del database del T1 (con una formattazione del T1 stesso). Ci sono anche altri modi ma non tanto efficaci. Cercare e trovare quale ebook o nota fa il difetto è difficile e si rischia di andar avanti con altri problemi non risolti.

(Comunque leggi anche il post in: http://www.sony.it/discussions/thread/156295?tstart=0

Per la diversa soluzione)

Se non hai risolto ancora e vuoi provare, dai una occhiata ai miei post (nel secondo descrivo come si dovrebbe fare la formattazione per evitare ulteriori problemi come perdita di ebook o altro):

http://www.sony.it/discussions/thread/153450?tstart=30

Se esegui la procedura sopra descritta, eventuali note, segnalibri fin ora salvati verranno persi.

PS. un “hard o factory reset” del T1, per me, non è consigliato perché se qualcosa va male rischi con un viaggetto del T1 fino all’assistenza.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Grazie ma purtroppo non ha funzionato :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riportare il computer allo stato in cui si trovava qualche giorno fa, con Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Start... Programmi/Tutti i programmi... Accessori... Utilità si sistema... Ripristino configurazione di sistema.

Scegli un punto di ripristino, antecedente al momento in cui ritieni sia iniziato il problema, successivamente, segui la procedura.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza si riesce solo a suggerirti qualche tentativo, certo, se un ripistino non ha risolto, dubito possa farlo una ottimizzazione e pulizia del sistema, ad esempio con CCleaner, comunque, sempre che tu non lo abbia già fatto, prova.

http://www.piriform.com/ccleaner

Magari, procedi a Reader for PC disinstallato, poi reinstallalo.

profile.country.IT.title
marcus1954
Esploratore

Ciao a tutti,

il problema di Joellina21 è anche mio ma secondo me non sta nel PC ma nel software del PRS T1 dopo aggiornamento (ho aperto una discussione qui: https://www.sony.it/discussions/community/it/supporto/ebook_reader/software_e_connettivit%C3%A0) nella quale suggerisco alcune soluzioni tampone che ho adottato.

Ma resta il problema della sincronizzazione e dell'instabilità del Reader for PC che crasha.

La gestione delle collezioni, se si hanno pochi libri o documenti può essere di scarsa utilità ma quando si superano i cento titoli vi assicuro che diventa indispensabile. E senza il Reader for PC non si può fare

Spero che il moderatore (cortocircuito è un nick fatalmente adeguato) abbia soluzioni e consigli altrimenti c'è sempre la garanzia e la pubblicità negativa.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Joellina21

Da quello che deduco  dallo screenshot allegato, il tuo problema dovrebbe essere nel database del Reader T1 e non al ReaderforPC. (Controlla il numero e se ci sono doppioni in “Tutte le note” in Home-pagina2 del T1 ed eventuali doppioni di ebook nei “Libri” del T1)

Io al posto tuo avrei provato a ripristinare il database del ReaderforPC(Mac) (con la cancellazione e successiva ri-carica degli ebook, mp3…) e del database del T1 (con una formattazione del T1 stesso). Ci sono anche altri modi ma non tanto efficaci. Cercare e trovare quale ebook o nota fa il difetto è difficile e si rischia di andar avanti con altri problemi non risolti.

(Comunque leggi anche il post in: http://www.sony.it/discussions/thread/156295?tstart=0

Per la diversa soluzione)

Se non hai risolto ancora e vuoi provare, dai una occhiata ai miei post (nel secondo descrivo come si dovrebbe fare la formattazione per evitare ulteriori problemi come perdita di ebook o altro):

http://www.sony.it/discussions/thread/153450?tstart=30

Se esegui la procedura sopra descritta, eventuali note, segnalibri fin ora salvati verranno persi.

PS. un “hard o factory reset” del T1, per me, non è consigliato perché se qualcosa va male rischi con un viaggetto del T1 fino all’assistenza.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Ho "risolto" cambiando account( sono andata in quello di mia mamma, sempre nello stesso pc) e ha funzionato, reader for Pc non mi da più quel problema. Me ne da' tuttavia un altro e cioé che un libro che ho comprato mi dice che é giâ stato comprato da un altro utente( che poi sarei io con un nome utente adobe diverso da quello di mia mamma) il fatto é che non so come fare a cambiare account adobe di modo da riavere tutti i miei ebook comperati.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Joellina21.

Più che “risolto” lo hai “dribblato”ma purtroppo stai andando verso la porta sbagliata… attenta all’autorete…

Battute di calcio a parte… non penso che sia una soluzione quello che hai fatto.

Anzi, il secondo problema che dici (l’impossibilità di aprire ebook acquistati da te) credo che sia dovuto proprio al collegamento e la sincronizzazione del T1 con il ReaderforPC nel account di tua madre. Prima il T1 era abilitato a leggere ebook con DRM con la tua AdobeID e ora probabilmente con l’AdobeID della tua mamma. Non è possibile abilitare un reader con più AdobeID contemporaneamente.

La soluzione unica, che io sappia, è collegare il tuo T1 con un PC (o un account) laddove c'è il ReaderforPC ed è abilitato con la tua AdobeID. Con poche parole risolvere per davvero il problema iniziale.

Visto che sullo stesso PC, il ReaderforPC funziona bene, mi convinco sempre di più che il problema sia il database del ReaderforPC  (nel tuo account) o il database del T1 o ambedue.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Grazie mille dei consigli allora procederò quando ho tempo(penso questo week end) come detto jan2011.

Messaggio modificato da Joellina21

Messaggio modificato da Joellina21

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Le soluzioni che ti propongo, sono quelle che avrei fatto io al posto tuo.

Certo possono anche non funzionare per vari motivi, per es. nel tuo caso potrebbe essere (io sinceramente dubito tanto) che c’è un problema nel registro di Windows ma solo nel tuo account. Cercare in questo caso di riparare il registro non è una cosa facile.

Comunque se non funzionano le mie soluzioni proposte finora e visto che l’account di tua madre sullo stesso PC funziona, come ultimo ma proprio ultimo, io avrei creato un altro account nello stesso PC. Prima proverei se funziona la sincronizzazione e solo dopo abiliterei ai DRM il nuovo account con la tua AdobeID. Il motivo è che si possono autorizzare fino a 6 PC e 6 Reader con la stessa AdobeID (non so come funziona con gli account nello stesso PC). Per cancellare dalla lista per es.un PC, non basta togliere l’autorizzazione ma si deve comunicare all’Adobe e solo dopo qualche giorno viene “resettata” la lista dei PC. Se nel nuovo account è stata abilitata in automatico l’ID di tua madre per toglierla (visto che l’opzione viene poi nascosta) leggi l’ ”Aiuto Reader” del ReaderforPC

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)