annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS 350 problemi sincronizzazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maveran88
Visitatore

PRS 350 problemi sincronizzazione

Salve,

ho venduto tramite annunci di ebay il reader in oggetto poichè sono passato ad altro modello. Premetto che non sono espertissimo e che l'acquirente aveva già un modello simile che però si era rotto. Il problema attuale è lui che sta trovando problemi nel sincronizzare gli ebook (sia nuovi che vecchi) nel nuovo reader, gli sta uscendo la voce "Impossibile trasferire ebook: reader autorizzato per un altro utente". A seguito della mail che mi ha inviato con questa comunicazione ieri sera mi sono messo a cercare sulla rete e per ora sono riuscito a rimuovere su Adobe Digital Editions nel mio pc l'autorizzazione. Sul mio pc ho anche sempre installato Reader Library che mi serviva a simcronizzare. Francamente non so se questo potrà essere sufficiente perchè presumo si debba togliere l'autorizzazione anche sul reader (o no...), che ora non ho più.....Oltretutto non so se l'acquirente utilizza sempre reader library.

Qualcuno può darmi qualche consiglio, anche da suggerire.

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Assolutamente sì (lo può fare lui).

La de-autorizzazione può essere conseguita da qualsiasi PC(Mac) munito di uno dei due programmi della Sony (Reader Library o ReaderFotPC(Mac)).

Ulteriori informazioni per la autorizzazione e de-autorizzazione del reader sono reperibili nella “Guida” o “Aiuto” dei programmi Reader Library o ReaderForPC(Mac) nella voce “Autorizzazione del computer e del dispositivo Reader per i negozi di e-book” (o simile)

Comunque, per me, è strano che non li è stato già chiesto cambiare l’autorizzazione, con la prima connessione del reader al suo PC. Probabilmente o il suo PC non ha uno dei due programmi o il suo PC non è autorizzato con una sua AdobeID o non è previsto un azione simile con il Reader Library.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo hai fatto tutto “al contrario”!!!

Quando si cede un reader (o anche un PC) si deve togliere l’autorizzazione a quello ceduto. Togliere l’autorizzazione al PC di casa è inutile, anzi la devi rifare per poter leggere i tuoi ebook con il nuovo reader.

Non ho mai avuto un PRS-350 e non ho mai utilizzato il programma Reader Library. Ma come ho visto, con le autorizzazioni, si comportano più ho meno come il PRS-T1 e il ReaderforPC.

Per togliere l’autorizzazione di un reader con il ReaderforPC si prosegue così:

Si avvia il ReaderforPC(Mac).

Si collega il reader al PC via USB.

Dopo eventuali sincronizzazione, tenendo premuti i tasti  CTRL e SHIFT si clicca con il mouse sul menu Modifica e poi Preferenze e così appare il menu di de-autorizzazione.

Si toglie l’autorizzazione al Reader.

Tutto questo lo può fare chi ha fisicamente in mano il reader…

Tutti i vecchi ebook con Adobe DRM, autorizzati con la tua AdobeID, non saranno più leggibili con l’AdobeID dell’acquirente e come leggo dovrebbero essere cancellati perché oltre ad essere inutile tenerli se non leggibili, potrebbero dare di problemi(?) con la sincronizzazione.

Se non erro, Reader Library è stato sostituito(?) con ReaderforPC(Mac).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
maveran88
Visitatore

Grazie per le info,

le giro all'acquirente sperando la cosa si risolva.

Marco

profile.country.it_IT.title
maveran88
Visitatore

Scusa di nuovo,

ma mi è venuto un dubbio, forse stupido:

l'acquirente del mio ex-reader può procedere a togliere l'autorizzazione lui con il suo pc e magari con Reader for PC (una volta scaricato), oppure me lo deve rimandare e lo devo fare io??

Scusa di nuovo

Marco

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Assolutamente sì (lo può fare lui).

La de-autorizzazione può essere conseguita da qualsiasi PC(Mac) munito di uno dei due programmi della Sony (Reader Library o ReaderFotPC(Mac)).

Ulteriori informazioni per la autorizzazione e de-autorizzazione del reader sono reperibili nella “Guida” o “Aiuto” dei programmi Reader Library o ReaderForPC(Mac) nella voce “Autorizzazione del computer e del dispositivo Reader per i negozi di e-book” (o simile)

Comunque, per me, è strano che non li è stato già chiesto cambiare l’autorizzazione, con la prima connessione del reader al suo PC. Probabilmente o il suo PC non ha uno dei due programmi o il suo PC non è autorizzato con una sua AdobeID o non è previsto un azione simile con il Reader Library.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)