annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

pdf in epub

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sagrip
Visitatore

pdf in epub

Salve a tutti, sono un nuovo utente di ebook reader,posseggo il "prs-t1"  sono alquanto inesperto. Chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi se, e eventualmente come, si possono trasformare i file pdf in formato pub o epub non so quale si l'acronimo più indicato. Un grazie a chiunque dedichi il suo tempo al mio problema. Sagrip

Messaggio modificato da sagrip

Messaggio modificato da sagrip

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
talun54
Visitatore

Ciao Sagrip,

     Calibre è un eccellente programma ma non aspettarti che converta i pdf in epub senza problemi. Il PDF è un formato estremamente complesso e in continuo aggiornamento tanto che gli stessi produttori di ebook (tra cui Sony) avvertono della potenziale possibiltà di problemi di lettura per questi file. Se provi a spulciare in questo forum vedrai che le lamentele relative alla gestione dei pdf da parte del software del prs-t1 abbondano (lascio a te giudicare; la mia opinione personale al riguardo me la sono già fatta).

     Se poi i tuoi pdf contengono immagini è molto probabile che cambiando la dimensione dei caratteri per la lettura, le figure spariscano oppure vengano gestite in modo piuttosto "singolare". Questo rappresenta una notevole limitazione se intendi utilizzare il prs-t1 per la lettura di documentazione tecnico-scientifica. Per questo motivo ho provato diversi approcci e quello che mi sembra al momento più decente è stato quello di eliminare i margini bianchi dei pdf in modo da ottimizzare lo zoom e il ritaglio automatico; a questo scopo un programma che ti consiglio è pdfscissors, freeware e molto facile da utilizzare.

     Ciao e buona lettura

Sergio

profile.country.it_IT.title
sagrip
Visitatore

Grazie Sergio sei stato di una squisitezza unica estremamente esauriente proverò a scaricare i programmi da te indicati. Di nuovo grazie