annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autorizzazione APRS-T1 senza utilizzare reader for pc

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

Autorizzazione APRS-T1 senza utilizzare reader for pc

Utilizzo da poco un PRS-T1 e mi sto cimentando per la prima volta in un disperato tentativo di letture di un ebook comprato sul sito di Feltrinelli e protetto da DMR.

Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato:
- ho autorizzato il PC e riesco a leggere l'EPUB protetto con adobe digital edition
- ho scaricato Reader for PC, con il quale riesco a leggere gli epub.

Non riesco invece ad autorizzare il mio ebook reader!

Il problema è che io utilizzo una connessione aziendale. Quando da Reader for PC clicco su Negozio, il firewall aziendale mi blocca con questo messaggio:

Autenticazione richiesta
Per accedere a questo URL è necessario essere autenticati

http://readerstore.sony.com/it_IT   

Riesco ad accedere alla pagina del negozio copiando l'URL in un'altra finestra, ma in quel modo non mi fa poi accedere alla pagina per l'autenticazione del mio reader.

Non ho modo di provare le stesse operazioni da un pc autorizzato tramite una connessione non aziendale. Quindi chiedo:

Esiste un modo per autorizzare il mio reader senza passare da Reader for pc?

Grazie mille

Paola

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti…

Per primo. Marino.Manolo le mie risposte e opinioni sono coperte da Copyright e perciò subirai tutte le conseguenze previste dalla legge...:smileygrin:

Scherzi a parte, continuo a ripetere che le mie risposte sono opinioni o esperienze personali. Possono essere errate ma rappresentano solo me stesso.

Per primo continuo a ripetere quel che è riportato nell’”Aiuto” del ReaderforPC(Mac).

Ad esclusione degli USA, Canada e da poco UK, l’unica maniera per autorizzare un reader PRS-T1 ai DRM è collegarlo FISICAMENTE via USB con un PC/Mac già autorizzato e solo ed esclusivamente TRAMITE il programma ReaderforPC(Mac).

Purtroppo Paolafanta come descritto in vari parti, manuali etc e per esperienza di quasi tutti i possessori del PRS-T1, l’Adobe Digital Editions non rileva il PRS-T1 e perciò (al momento) è incompatibile con il Reader.

Leggi qui nel sito Sony:

link: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/tips-and-solutions/kb3551/COMPUTING_it

Suggerimenti e soluzioni

Adobe Digital Editions does not work with the PRS-T1 Reader

Adobe Digital Editions could be used as alternative to Sony's eBook library software for previous Reader models.

While Adobe DRM technology and the Adobe ID is still used within Reader for PC, the Adobe Digital Editions software cannot be used to transfer books to your PRS-T1. Please use Reader for PC instead.

Purtroppo altre soluzioni non ne conosco e visto che in vacanza faccio come Laura_prst1 non ne ho sperimentato alcuna. Delle proposte ne avrei. Del tipo: provare cambiare regione sul PRS-T1 e su ReaderforPC(Mac). Mettere UK (dov’è attivo in Reader Store) creare s’è possibile un account su Reader Store UK e provare ad autorizzare il PRS-T1. Certo sono esperimenti che possono non funzionare.

Cercare a collegarsi oggi con il link http://readerstore.sony.com/it_IT è inutile perché in Italia il Reader Store al momento non funziona.

Un'altra cosa. Attenzione. Ho provato ad acquistare direttamente dal reader PRS-T1 degli ebook da vari siti italiani. È molto facile e con esito positivo però… gli ebook se hanno i DRM Adobe non vengono scaricati (almeno laddove ho provato) e così ho dovuto scaricarli dopo con il mio PC. Il problema potrebbe essere il firewall del mio router o del server del sito o chi sa cosa…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Italia, l’unica maniera, che io sappia, per autorizzare il PRS-T1 è tramite il ReaderforPC(Mac) caricato su un PC(Mac) già autorizzato

jan2011, risposta a questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/777818#777818

jan2011, mi sono permesso di utilizzare una tua parte di una tua risposta, spero non ne avrai a male.

Ovviamente, correggi se errata.

profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

Quindi, riassumendo:

la sony dichiara che il reader supporta adobe digital edition, ma non è vero

adobe digital edition dichiara il lettore tra quelli compatibili, ma non è vero

Reader for pc dovrebbe consentire di aggirare il problema, ma non funziona.

Ho buttato via i soldi del lettore e quelli dei libri acquistati. Non mi sembra una bella notizia. :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia risposta era legata all'autorizzazione in assenza di ReaderforPC, ho utilizzato una precedente risposta di jan2011, in quanto possessore di PRS-T1 ed ottimo conoscitore del prodotto (anche troppo :smileycool:).

In ogni caso, dal resto della sua risposta (completa), non mi pare si evinca ciò che hai riassunto nei primi due "punti".

profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

Ciao Marino.Manolo,

ho letto praticamente tutto quello che ho trovato su questo forum a riguardo.

Quello che ho dedotto è che, anche se il lettore è dichiatato come compatibile con adobe digital edition sia dalla sony che dalla adobe, in pratica non lo è. Adobe digital edition non mostra il lettore come un nuovo scaffale e non permette di autorizzare il lettore all'ID Adobe.

Per contro, readerforPC sembra non funzionare in presenza di firewall, ma io non ho modo di connettermi se non tramite il firewall aziendale. Ora, l'unica cosa che potrei fare sarebbe di andare in internet point, autorizzare al il mio id adobe un pc sconosciuto, installarci sopra readerforPc, e poi provare, sperando che funzioni, ad abilitare il mio reader, sprecando così una delle possibilità di abilitare un dispositivo al mio id Adobe. Evidentemente questa NON è una soluzione.
Rimane il fatto che ho comprato un lettore (che tra l'altro non costa poco!)  e che ho comprato un libro, ma le due cose non funzionano insieme, e questo dal mio punto di vista non è molto bello.


Se non è così e ho capito male, ti prego di spiegarmelo in un modo più chiaro perchè non ho capito la tua ultima risposta.
Ciao

Paola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il tuo problema è la rete aziendale, il PC sarà sicuramente autorizzato, è il Reader a non poterlo essere.

Potresti chiedere al vosto Amministratore di rete, se ne hai la possibilita, di configurare il firewall in modo da consentire a ReaderforPC di "operare".

profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Se si potesse autorizzare il reader senza il pc non dovrei portarmi in vacanza il portatile. Mi è già successo due volte che il reader si piantasse e di doverlo resettare, dopo ho dovuto nuovamente autorizzarlo dal pc. Se mi succedesse in vacanza non potrei leggermi quasi nessuno dei miei libri protetti da drm, a meno che appuntoi non mi porti dietro il portatile.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti…

Per primo. Marino.Manolo le mie risposte e opinioni sono coperte da Copyright e perciò subirai tutte le conseguenze previste dalla legge...:smileygrin:

Scherzi a parte, continuo a ripetere che le mie risposte sono opinioni o esperienze personali. Possono essere errate ma rappresentano solo me stesso.

Per primo continuo a ripetere quel che è riportato nell’”Aiuto” del ReaderforPC(Mac).

Ad esclusione degli USA, Canada e da poco UK, l’unica maniera per autorizzare un reader PRS-T1 ai DRM è collegarlo FISICAMENTE via USB con un PC/Mac già autorizzato e solo ed esclusivamente TRAMITE il programma ReaderforPC(Mac).

Purtroppo Paolafanta come descritto in vari parti, manuali etc e per esperienza di quasi tutti i possessori del PRS-T1, l’Adobe Digital Editions non rileva il PRS-T1 e perciò (al momento) è incompatibile con il Reader.

Leggi qui nel sito Sony:

link: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/tips-and-solutions/kb3551/COMPUTING_it

Suggerimenti e soluzioni

Adobe Digital Editions does not work with the PRS-T1 Reader

Adobe Digital Editions could be used as alternative to Sony's eBook library software for previous Reader models.

While Adobe DRM technology and the Adobe ID is still used within Reader for PC, the Adobe Digital Editions software cannot be used to transfer books to your PRS-T1. Please use Reader for PC instead.

Purtroppo altre soluzioni non ne conosco e visto che in vacanza faccio come Laura_prst1 non ne ho sperimentato alcuna. Delle proposte ne avrei. Del tipo: provare cambiare regione sul PRS-T1 e su ReaderforPC(Mac). Mettere UK (dov’è attivo in Reader Store) creare s’è possibile un account su Reader Store UK e provare ad autorizzare il PRS-T1. Certo sono esperimenti che possono non funzionare.

Cercare a collegarsi oggi con il link http://readerstore.sony.com/it_IT è inutile perché in Italia il Reader Store al momento non funziona.

Un'altra cosa. Attenzione. Ho provato ad acquistare direttamente dal reader PRS-T1 degli ebook da vari siti italiani. È molto facile e con esito positivo però… gli ebook se hanno i DRM Adobe non vengono scaricati (almeno laddove ho provato) e così ho dovuto scaricarli dopo con il mio PC. Il problema potrebbe essere il firewall del mio router o del server del sito o chi sa cosa…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Io da casa scarico direttamente dal reader libri protetti da drm da ibs, e non ho mai avuto problemi. Da altri siti invece non riesco a scaricare alcun file, protetto o meno da drm, dunque i problemi possono sia essere a monte che a valle.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Buongiorno Laura.

Ma per acquisti direttamente con il PRS-T1 su IBS, utilizzi il sito originale (www.ibs.it)

o quello ottimizzato per ipad, ip…etc ,  android e il loro reader dedicato (leggo IBS) ( www.leggoibs.it o http://leggo.ibs.it/ )?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)