annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto per favore

profile.country.it_IT.title
piccolomig
Visitatore

Aiuto per favore

Buongiorno a tutti, ho ricevuto in regalo un PRS T1, ho acquistato da due noti siti online 2 libri uno PDF e uno in ePUB. Al momento della ricezione del link per reader for PC sembra che tutto funzione e invece.... al momento del download ricevo il seguente messaggio " Download del contenuto non riuscito". Le ho provate tutte ma nulla da fare.

Qualche suggerimento?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai già autorizzato il PC con la stessa Adobe ID usata per l’acquisto?

(Ti sconsiglierei acquistare ebook in PDF perché il PRS-T1 ha qualche(?) difficoltà leggerli…)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
piccolomig
Visitatore

Ciao,

il PC è stato autorizzato con la password di registrazione adobe, ma non capisco a quale altra ID ti riferisca.

Quando acquisto un libro non mi chiedono nessuna ID adobe.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo la stressa Adobe ID, utilizzata per la prima apertura del file acquistato e che è protetto da Adobe DRM.

I file che cerchi di scaricare sono .pdf e .epub o del tipo .acsm?

Succede con tutti e due o con uno solo?

Hai provato di scaricarli di nuovo? (Rientri nel sito, fai il login, trovi l’ordine di acquisto e scarichi di nuovo i file con il problema. Attenzione che con alcuni file c’è limite di volte che puoi rifarlo!!!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
piccolomig
Visitatore

La ID è la stessa. Ho riscaricato i link più volte ma ottengo sempre lo stesso risultato. Mi succede con entrambi i file .epub e.pdf.

Solitamente ero abituato a scaricare un file, ma con questi due ordini si scarica solo un link a cui apparentemente reader x pc accede e dovrebbe scaricare il file.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Allora Il tuo problema non dovrebbe essere legato agli Adobe DRM.

Visto che sono due siti diversi con due ebook diversi, non dovrebbero essere anche problemi di integrità dei file o problemi con le impostazioni dei server dei siti .
(A me, è capitato lo stesso problema con un file su quattro, acquistati contemporaneamente dallo stesso sito ed era problema del file stesso. I responsabili del sito, dopo mia comunicazione, hanno modificato il file e mi hanno informato che potevo rifare il download e tutto è adatto a posto.)

Ci rimane solo problemi di impostazioni del router e/o antivirus e/o browser-PC, come firewall ed altre impostazioni legate alla sicurezza per file scaricati e privacy. (Prova, se riesci, escludere i vari firewall nel momento del download o abbassare il livello di sicurezza e privacy del browser. Per escludere PC e antivirus puoi anche provare di scaricarlo anche direttamente dal PRS-T1).

Stai scaricando i file usando i link presenti nelle email di risposta? Se sì prova entrare nel sito, come ti descrivo sopra, e tentare di scaricarli direttamente dal sito stesso.

Se dopo tutti gli esperimenti(!!!) continui ad avere problemi, prova anche a metterti in contatto con i siti laddove hai acquistato gli ebook.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
piccolomig
Visitatore

Ciao, ho scaricato tutti i file dal sito stesso. Ho reinstallato nel frattembo anche Reader, senza alcun cambiamento. Temo che possano essere le impostazioni di sicurezza del PC. Farò alcuni tentativi,e poi vedremo. Grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per escludere problemi dovuti a “Adobe DRM” e ReaderforPC puoi fare anche questo. Installare anche Adobe Digital Editions (ADE) (http://www.adobe.com/it/products/digitaleditions/), se non lo hai già fatto, poi, provare di nuovo.

Se non succede niente di nuovo, disinstallare ReaderforPC e provare a fare il download con solo ADE attivo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)