annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Tv KD-X9005 e Sky Q incompatibilità 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
simonic9801
Esploratore

Sony Tv KD-X9005 e Sky Q incompatibilità 4K

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ho un televisore Sony KD-X9005 (certificato come 4K) e la scorsa settimana finalmente mi hanno installato Sky Q.

Attendevo con ansia di poter vedere programmi in 4k, nella fattispecie partite di calcio, ma con mio sommo disappunto ho provato tutti e 4 gli ingressi HDMI e sono tutti risultati incompatibili con il nuovo formato.

Mi sfugge qualcosa? Ci sarebbero soluzioni o devo rassegnarmi?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Ciao, 

Anche io ho un sony X9005..il modello non rientra tra quelli compatibili. Sei riuscito ad installare Sky Q e a vedere i contenuti in 4k?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno simonic9801

esistono tre differenti modelli X9005 ( nella parte finale potresti avere un A o un B o un C).

se ci fai avere la sigla completa sarà più semplice aiutarti.

A me comunque risulta che il tuo TV possa visualizzare immagini 4K di sky Q quindi si tratta solo di fare un pò di prove.

Una cosa che mi viene in mente così su due piedi è quella di settare Formato Avanzato sugli ingressi HDMI.

Detto questo un altro motivo potrebbe essere il cavo molti hanno riscontrato problemi di cavo (anche quello in dotazione con SKY Q).

Comincia a fare queste prove, magari hai qualcuno che conosci e possa prestarti un buon Cavo per 4k...

facci sapere se risolvi qualcosa.

 

profile.country.IT.title
simonic9801
Esploratore

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, la lettera finale è A, nel settario del Tv nella parte degli ingressi Hdmi io non trovo e credo che non ci sia la possibilità di settare “formato avanzato”.
Come cavo effettivamente ho utilizzato quello fornitomi di Sky, proverò quanto prima con un altro hdmi high speed.
Mi resta ancora qualche dubbio, anche se ciò che hai scritto mi rincuora, in quanto non ho visto il modello del mio tv indicato come compatibile nel sito Sky.
profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Ciao, 

Anche io ho un sony X9005..il modello non rientra tra quelli compatibili. Sei riuscito ad installare Sky Q e a vedere i contenuti in 4k?

profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Ciao, 

 

Anche io ho un sony x9005 e ho richiesto l'installazione di Sky Q. Sei riuscito a vedere i contenuti di sky in 4k?

profile.country.IT.title
simonic9801
Esploratore

Ciao, purtroppo no e non sai quanto questa cosa mi dispiaccia.
Pare che non ci sia soluzione se non acquistare un nuovo tv.
Se così non fosse e tu vieni a conoscenza di altro fammelo sapere.


Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @zuddy84 anche il tuo TV ha la "A" per lettera finale?

Manolo



profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Credo che sia il 9005b

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è il modello con la "B" finale non dovresti avere nessun problema con Sky Q, naturalmente HDR escluso.

Manolo



profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Grazie mille,

Che tu sappia esiste un aggiornamento firmware per l'update HDR?