annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Primi passi verso una discreta conoscenza.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Primi passi verso una discreta conoscenza.

Apro questa discussione per cercare di muovere i primi passi vero quelle "sigle" che sento tanto nominare, (anche al di fuori di questa community) ma in realtà non ne capisco una beata fava, il che riguarda i vari collegamenti/sigle sia audio che video.

In un'altro posto con l'aiuto di @Marino.Manolo mi ha, tra virgolette, spiegato il collegamento delle porte HDMI dove ho solo capito che le "4 porte", che son ben diverse in base all'utilizzo che si vuole raggiungere.

Un esempio ARC, ovvero?

HDCP 2.2?

Gbps, e così via.......

Spero che per un povero cristo ci possiate spendere 5 minuti del vostro tempo, e son consapevole come in tutte le cose che se si inizia la strada è lunghissima per aver una buona conoscenza, ma chiedo l'indispensabile senza entrare nello specifico, sarebbe una follia, ovvero sarà anche fattibile, ma ci vorrebbero mesi su mesi, se non anni.

Grazie moltissimo. 🏳️

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Gran bei tempi si! Ricordo che quando usciva il nuovo catalogo e riuscivo a metterci le mani sopra arivavo a casa e lo sfogliavo come una reliquia...tra una sbavata e l'altra! Adesso con internet forse avrai le dritte prima ma l'emozione è svanita per sempre...😢!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A chi lo dici, quanti giri per trovarlo...

Ma siamo finiti un po' OT rispetto a ciò che voleva ottenere @ErVikingo...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Grazie ragazzi, si effettivamente siete andati un po' OT, ma ci sta.

Quindi l'ARC se ho ben capito..........

Mettiamo il caso che abbia questa cassa (vedi foto sotto) dotata di porta HDMI, e un DVD con relativa porta, i cavi HDMI non dovrebbero esser due? Cioè dal DVD alla cassa, e dalla cassa al tv? O mi sfugge qualcosa? Scusate ma sono a zero di queste cose.

Invece l'HDCP è una sorta di protezione dei dati, spero.

Mentre il Gbps l'ho capito, non è altro come il Mbps, solamente trasporta i dati in Gigabit/s 751318.jpg

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

DVD o BD? Non tutti i DVD specie se datati hanno un'uscita HDMI in ogni caso se hai un BD ( o DVD) con una sola uscita hdmi colleghi quest'ultimo ad una porta HDMI del TV e l'HDMI arc del TV  all'HDMI con arc della sound bar. In questo modo l'audio del BD (DVD) passa al tv e dal tv alla sound bar.

L'HDCP si è una protezione antiocopia

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

E già giusto, il DVD alla TV e dalla TV alla cassa. Certo difficile che il DVD alla cassa e dalla cassa al TV Mi sa che vedevo nero.😂

Grazie caro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credere poteva anche essere il collegamento migliore, dipende dai Formati Audio e Video che il TV può inviare alla Soundbar e quest'ultima riprodurre, infatti il collegamento diretto da un DVD o da un Blu-ray ad una Soundbar può in alcuni casi essere la soluzione ma chiaramente la Soundbar deve essere collegata al TV con un cavo HDMI ARC per l'Audio di ritorno di tutto ciò che deve suonare dal TV stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che ho scritto a patto che la Soundbar abbia degli ingressi HDMI.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Quindi il segnale video passa attraverso la Soundbar che lo "codifica" e lo passa al TV?

🤔 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può anche passare così com'è se il dispositivo ha il "Passthrough"... Dipende sempre da con cosa si ha a che fare.