annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google home o Google Assistant?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Google home o Google Assistant?

Riprendiamo una discussione in questo nuovo post, anche perché siamo andati ad ostruire notevolmente il post del creatore, per questo porgo le mie scuse.

Sono una persona che si è immersa in questa tecnologia, che ci circonda oggi, solamente qualche settimana fa, questo grazie a questa community, sto scoprendo cose veramente nuove, per altri son cose già di vecchia conoscenza, ma per me son cose del tutto nuove. (Teniate presente che fino al 2017 avevo una TV a tubo cadotico). 

Questo post ha lo scopo per cercar di capire il funzionamento (io) (tramite smartphone o Pc ) il comando vocale verso tutti quei sistemi che ne hanno l'opportunità, e di conseguenza di sfruttare questa tecnologia.

Chiamo in gioco @Marino.Manolo , @Charly410  @Scorpionking74 che sono le persone che più hanno avuto la pazienza e la volontà di aiutarmi, ciò non toglie che si è liberi di farne parte, ci mancherebbe.

Partiamo dal fatto che in casa siamo tre persone, io moglie e figlio, (dispiace che il figlio è della Roma) pazienza.

Abbiamo come tutti i terrestri tre smartphone, una playstation 4,  quattro TV, di cui una con Android, appunto la sony KD-43XE8096.

Sia io, che moglie e figlio, abbiamo un Account Google.

Nel mio caso ho, in questo Account; (il mio) i contatti telefonici, Google foto, e Google Drive, chiaramente anche il mio Xiaomi Mi9T, e la TV KD-43XE8096.

Quando comprai nel lontano 2017 la suddetta TV!! non so per quale motivo, "ovvero non ricordo il contesto", la abbinai (se si può usare questo termine) al cellulare andando a usufruire della tecnologia Mirroring. E fino a qui niente di trascendentale.

Poi a fine Dicembre, che tra l'altro coincideva all'83esimo anno di età della mia carissima mamma, per regalo, gli ho comprato la TV nuova, ed'è la Sony KD-43XG8096. Punto.

Collego la TV XG e gli do il mio Account di Google, ma anche alla mia TV gli ho dato a suo tempo lo stesso Account. (il mio)

Viene il giorno che mi inscrivo a questa Community e....... Mi si apre un mondo che per la mia persona ne era al quanto oscuro. (ammazza che poeta 😂

Arriva il giorno, o l'ora, che leggo in un post di una applicazione chiamata Google Home, dove si ha la possibilità (con comandi vocali) di effettuare certi tipi di operazioni inviandoli al proprio TV.

Nel leggere tale post, è emersa una seconda  applicazione, dal nome Google Assistent,

E fino qua ho raccontatola una favoletta, almeno ci si capisce meglio, ma non per voi intendiamoci, ma  più che altro per me. Amen.

Io, nel capire come funzionassero queste applicazioni, ho deciso di installarle nel mio smartphone.

Una volta installato Google Home nella schermata principale mi dava il volume che andava a comandare la TV di mia madre, ovvero la KD-43XG8096, bene mi son detto, poi ho notato il microfono, giusto? giusto! e che cosa avreste pensato che facessi? tutto quello che avreste fatto voi, premo il microfono e dico accendi la TV, "lui" certo accendo KD-43XE8096 (la mia, che si trova a circa 60Km di distanza) subito gli ho detto di spegnere la TV, certo sempre lui, spengo la TV KD-43XE8096.

Mi telefona mia moglie e mi dice che la televisione si accende e si spegne da sola, e che vuoi ridere? a crepa pelle, tranquilla son io che sto facendo delle prove.

Ora, il fatto che no riesca a controllare la TV di mia madre, che tra l'altro sta sotto la stessa rete, com'è possibile che riesco a comandare la (mia) TV che si trova a circa 60Km e non sta sotto la stessa rete domestica?

Siccome dentro al cervelletto mio si è creato un corto circuito, e in qualche modo è andato anche il tilt, ho deciso di: eliminare sia i dispositivi, stanze, precedentemente inseriti, all'epoca nel 2017, e in qualche modo anche questo del 2019, che ancora devo capire come ho fatto ad inserirlo) quello di disinstallare tutte e due le applicazioni iniziando PASSO PASSO, e una alla volta, di connettere solamente la TV KD-43XG8096 (quella di mia madre che ora sono in questa casa.

Nel fine settimana dovrei tornare nella mia casa e a quel punto inserire anche la KD-43XE8096.

La domanda che mi pongo è: quante case devo configurare a questa app? Posso configurare solamente una casa e avere più dispositivi? inoltre, avendo due dispositivi che non risiedono nella stessa rete, possono in qualche modo comunicare se non si è sotto la stessa rete?

In un certo senso si, sennò come fa a far funzionare una TV a distanza di Km?

Ecco, possiamo partire.

Che app installo?

 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui è un'impresa... TeamViewer comunque può solo "vedere", in Android TV (che non siano Phillips), mentre il controllo è solo su Smartphone e Tablet.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ho un account unico sul tv e cellulare ed'è lo stesso, anche perché con il tubo trasmetto il filmato sulla TV con Chromecast

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per trasmettere con chromecast non serve avere lo stesso account google....

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ora ho scaricato Google Home e mi ha trovato la TV ma posso solamente agire sul volume cliccando sull'icona del TV.

Andando in impostazioni, altri dispositivi mi da la TV , ma se gli dico di spegnermi la TV KD43XG8096 mi dice che la devo aggiungere  a Chomecast.

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok un passo avanti c'è stato, ora per accenderla me la accende, se invece la voglio spegnere mi dice che devo configurare il dispositivo in Google home.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A forza di seguirti @ErVikingo:

 

vieni-avanti-cretino_1.jpg

 

lino-banfi-vieni-avanti-cretino_2.jpg

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

😂😂😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contano anche gli articoli come "la", provato Accendi la TV xxxx e solo Accendi TV xxxx?

 

Vabbè Spegni, è uguale...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Son tornato .. vedo che siamo ancora nell'oceano .. 🤔

ok vediamo con team viev .. installa e ti do istruzioni per telefono .. con quella app non posso configuraqre .. io dico e tu fai ..

Hai un m.p.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ad accenderla come lo dico lo dico si accende. 

Vabbè un giorno la spegnerà.