annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cinema e Sky q

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Cinema e Sky q

Salve , ho da poco fatto installare lo Sky q Platinum, chiaramente la qualità dei 1080 è come solito alta , mettendo il Sony (xg7096) in modalità cinema 1 con tutta l’elettronica disattivata godo di un ottima immagine di riferimento che vado cercando per quasi tutte le pellicole . Il problema subentra quando avvio delle serie tv ( Gomorra , 1992-93-94 ecc..) in 4khdr.. tutto ben più buio e nero ,.. ho agito sull’uscita hdmi3 alla quale è attaccato

il decoder ed ho impostato setting avanzato... stesso discorso nelle impostazioni del decoder , tutto regolato da

norma

ma

nulla .. qualità delle serie tv scabrosa in hdr, mentre con alcuni film da catalogo selezionati in 4k vedo con chiara luminosità e buona definizione .. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao matt-94

se i film e il resto si vede egregiamente temo possa essere solo un problema qualitativo di SKY su quei prodotti.

Puoi provare a settare i parametri del tuo TV per tentare di mitigare il problema però.

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Si ma il problema è che per farlo ogni

volta devo spegnere Sky e poi con il

telecomando del televisore agire sui settaggi ma ad immagine spenta , se tengo Sky acceso non mi funziona il

telecomando del televisore non facendomi aprire le impostazioni ... comunque quella che va più vicina al

riferimento dovrebbe essere la

cinema1 con temperatura esperto 1 ed elettronica disattivata dico bene ? Almeno

io ci sto facendo l’occhio , e trovo quell’immagine morbida e senza pompaggi molto più vicina a quanto si vede al cinema solitamente . Dico bene o no ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

pulsante Bravia Sync Menu-> Comanda il tv con il telecomando (o qualcosa del genere) evita che i comandi del telecomando vadano al decoder e ti permette di usare i settaggi della televisione con sky q acceso

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Fantastici , problema risolto .. ancora due curiosità , più di riferimento la

tinta esperto 1 o calda ? ... inoltre volevo sapere dove impostare la retroilluminazione perché non riesco a trovarla .. possibile che non si possa sul mio modello Sony ( xg7096?) non ho trovato nulla al riguardo neanche nei forum , non la

trovo ne nelle opzioni del televisore ne nella

schermata d’immagine relativa alla sorgente visualizzata 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Normalmente quella più corretta è Esperto 1 (ma potrebbe variare da modello a modello)

Luminosità regola la retroilluminazione

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

E dimenticavo anche il reality creation , non notò differenze tra automatico , manuale o disattivato ...  necessario attivarlo o meno ? Ultimo dubbio poi giuro che per il momento dovrei totalmente essere a posto . 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Regola la nitidezza dell'immagine sulla base di riferimenti Sony. E a tuo gusto. A livello di "purismo" e soprattutto su sorgenti nobili meglio lasciarlo su off.
profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Beh si la nitidezza la lascio così come è in riferimento , 50.... reality creation proverò a lasciarlo disattivato quindi !!!