annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

Takayuki Suzuki si distingue già per il pollice verde ed un ambiente più "giapponese" (ovvio)...

 

 



Manolo



47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

In alcuni siti specializzati dove tessono le lodi dei dispositivi di queste marche invito a vedere i teardown dei prodotti, specialmente per i telefoni, per far capire cosa c'è veramente dentro questi dispositivi, ma a molti non interessa, nonostante sia lampante che un top di gamma non può costare 400 euro neanche se i lavoratori vengono pagati al minimo possibile 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema e che noi sembriamo solo attaccati al passato per quello che Sony ha rappresentato, in realtà il cambiamento io lo accetto eccome, quello che non accetto è che le persone utilizzino in continuazione termini come "deluso" quando in partenza non hanno la benché minima idea di come funzioni un dispositivo e quindi immaginano solo come vorrebbero che funzionasse, ma soprattutto non accetto il fatto che il non poter avere qualcosa faccia scendere l'asticella della qualità, ok "alla Ford" la tecnologia deve essere per tutti però non c'è nulla di male se dispositivi più costosi esistono, a Cesare quel che è di Cesare in quel caso, e semplicemente non ve li puoi permettere.

No per la massa non deve essere così, devi poterlo avere altrimenti non sei nessuno, ecco che fai diventare di moda anche la Smart così a quella ci arrivi, perché se sei figo solo con la Lamborghini Urus allora diventa un problema.

Io continuo a dire a tutti che se Sony mettesse in campo tutta la qualità di cui è capace più avanti non ci sarebbe nemmeno più una Sony perché la gente non comprerebbe a certe cifre i loro prodotti cose che un tempo invece avveniva perché si cercava la qualità.

Ora ti devi inventare che quello che hai comperato è meglio di quello che hanno comperato gli altri solo perché devi superare gli altri ma non con un prodotto che lo merita perché te lo devi poter permettere e purtroppo non tutti si possono permettere tutto.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Certo è che quando perdi terreno per varie cause è difficile recuperare...prendiamo i TV di oggi p.e...LCD,oled per un purista come me sapere che i pannelli sono prodotti da altri non posso negare che la cosa un po mi faccia storcere il naso abituato al TRINITRON e sapendo per esempio ( corregetemi se sbaglio) che gli oled Pro sono di produzione propria...ho sempre criticato in passato marche famose e d'elite proprio perchè usavano componentistica di terzi assemblata in "scatolotti raffinati" ( non faccio nomi) e anche li botte da orbi,si fa per dire, con amici e parenti per far capire quello che per me era se non una truffa ( ci mancherebbe) una mezza fregatura...hai voglia poi di dire che la differenza la fa l'elettronica certo è vero però rimane sempre quel tarlo...e a proposito di "assemblati"ricordo ancora un dialogo tra un venditore di un noto negozio di elettronica di Milano e un potenziale cliente " Se vuole un TV esteticamente unico con gadget strani e ammennicoli vari compri questo X ma se vuole il migliore compri un Sony!". Poi ci sono i casi in cui la zappa sui piedi se l'è tirata Sony da sola...per esempio spiegatemi il Walkman...aveva il mondo audio portatile ai suoi piedi vantava infiniti tentativi di imitazione non aveva rivali poi si è fatta fregare con un lettore con HD incorporato ( ipod) da una ditta con nessuna esperienza nel settore.Icredibile, peggio del Betamax vs vhs.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è per questo ad IFA 2001, ero presente, lanciarono la videocassetta grande come una 100 Lire e relative videocamere, la Micro MV. Purtroppo erano già nate le schede di memoria, e sono riusciti anche a perdere la guerra dei formati con la Memory Stick nonostante fossero due all'inizio, insieme alla SD di Panasonic, e ritornate due alla fine quando tutti gli altri formati nati sull'onda del successo delle schede di memoria pian piano scomparvero. La robotica l'hanno abbandonata ed ora ripresa con il nuovo AIBO ma quando è stato presentato la prima volta, ero presente -), aveva tutto un altro fascino. La cosa stava partendo in quel momento ma poi... Certo i miei sono tutti discorsi da esterno, chiaramente quando devi fare i conti con un report annuale capisci che il sentimento conta poco. Perché i VAIO? Tra estetica, qualità e prestazioni... Purtroppo non posso tra l'altro fare a meno di accomunare un periodo buio, un buon decennio a partire dal 2000, con una gestione non giapponese che credo abbia fatto non pochi danni.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh Sony è sempre stata campionessa di "innovazioni" più o meno interessanti e più o meno innovative spesso però si è davvero persa in "esercitazioni tecnologiche" davvero inutili,vedi appunto la microMV disperdendo risorse...e comunque son d'accordo con te sulla gestione non giapponese...e sui VAIO davvero mi ha sorpreso l'interruzione della produzione perchè pur non essendo fanatico di computer (un buon assemblato per me va benissimo) ricordo che alcuni amici e conoscenti non particolarmente amanti di Sony ne parlavano molto bene tanto da paragonarli ai mitici Apple sicuramente li consideravano i migliori in campo pc...però come dici tu il cuore è una cosa la ragione ( e il portafoglio) un'altra quindi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il bello è che quasi nessuno sa che Sony vende i VAIO (i nuovi) sul proprio sito giapponese, anche perché pur avendo ceduto il marchio ne ha mantenuto il 5%.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

A questo non lo sapevo neanche io...ero convinto che i VAIO fossero "estinti" ma, sai chi ha acquisito il marchio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una cordata di investitori, Japan Industrial Partners, come ho scritto prima ha rilevato il 95% di VAIO. Da quando è accaduto oltre a presentare alcuni nuovi modelli, solo portatili e in dimensioni contenute, ma con hardware di tutto rilievo, si sono anche già espansi oltre i confini nazionali ma per il momento sembra niente Europa, qualcosa in Asia e Americhe:

https://vaio.com/

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ehhh Ma...senza la scritta SONY per me perdono parecchio!