annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema noise cancelling cuffie WH-1000XM3 e autonomia batteria.

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

Problema noise cancelling cuffie WH-1000XM3 e autonomia batteria.

Salve a tutti, ho acquistato queste cuffie su amazon, tuttavia sin da subito ho notato che la cancellazione del rumore non funziona come mi aspettavo.

Posso confrontarle solo con le Beats Solo Pro, e quando indossavo quest'ultime senza avviare la musica, si notava una netta differenza, subito avvertivo il silenzio, poi avviando la musica non sentivo davvero più nulla intorno a me.

Con le Sony che sono decantate come le migliori per quanto riguarda il noise cancelling, invece non ho assolutamente notato questo distacco, anzi quando le indosso avverto tutti i rumori esterni, la tv accesa, il rumore dello schiocco delle dita, le voci, nonostante sia attivo il noise cancelling.


Ho fatto una prova con il suono rosa attivato tramite youtube dal pc, e lo sento tutto anche con la musica attiva. Questa cosa mi delude davvero tanto. Può essere che le mie cuffie siano difettose? 
Ho provato tramite l'app a modificare tutto quello che potevo modificare ma la situazione non migliora.

 

Inoltre ieri le ho caricate ed erano al 100%, dopo 20 min di utilizzo sono scese all'80% e ho continuato ad ascoltare per 1 oretta buona, poi le ho spente (mi sono assicurata che la voce mi dicesse "cuffie spente") e sono andata a nanna. La mattina mi sono ritrovata con le cuffie al 40%, le ho accese per 5 min e sono scese al 30%. Non credo tutto ciò sia normale o sbaglio?

 

Ultimissima cosa, il numero seriale non è presente da nessuna parte sulle cuffie, così come lamentava già un utente in passato, ma non vorrei dubitare della loro originalità visto che sono vendute e spedite da Amazon, anche se comunque mi pare strana pure questa cosa qui.

 

Grazie a chiunque mi aiuterà.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il come dovrebbero comportarsi è descritto molto bene dalle valutazioni di RTINGS.com:

https://www.rtings.com/headphones/tools/compare/sony-wh-1000xm3-wireless-vs-beats-solo-pro-wireless/...

 

Poi che un singolo prodotto possa avere un problema...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un dubbio magari banale: ma il Noise Canceling lo hai attivato?

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

Ovviamente si, tramite il pulsante apposito.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, controlla se le cuffie sono aggiornate, utilizza le applicazioni Sony Music Center Headphones per controllare e impostare le cuffie e/o aggiornarle come detto sopra, strano che non trovi il numero di serie, si trova alla fine dell'archetto sinistro inclinando leggermente il padiglione dell'auricolare 


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@ValeNikita  ha scritto:

Ovviamente si, tramite il pulsante apposito.


Ed il sistema ti conferma che è impostato il Noise Canceling? Perchè può essere impostato invece per attivare gli assistenti vocali dalla app che ti ha indicato icarius. Fra l'altro dalla app puoi impostare in maniera molto più fine l'effetto di cancellazione del rumore che vuoi ottenere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono un fan dell'inviare indietro prodotti ad Amazon ma vista anche la questione Batteria puoi tentare questa strada, sostituendola poi con una uguale se vuoi tentare.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ValeNikita ho le tue stesse identiche cuffie e le ho utilizzate per due sere di fila per più di 6 ore senza che mi segnalasse batteria quasi scarica.

Per quanto riguarda la capacità di Noise cancelling ti dico che mentre guardavo la TV mia moglie ascoltava musica con una GTK-XB5 posta a non più di 1 m dalla mia seduta (non di certo a basso volume anzi) ed io riuscivo tranquillamente a guardare il mio film.

O come suggerito da @rooobb il pulsante per attivare il noise cancelling è abbinato a qualcos'altro o qualcosa non funziona come previsto.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Il numero di serie lo trovi in questa posizione:DSC_1407.JPG

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

Grazie mille delle risposte ragazzi e del vostro aiuto. 
Per quanto riguarda il noise cancelling si, ho impostato la lingua in italiano quindi sento quando mi dice che è impostato premendo il tastino (non è abbinato a null'altro, ho tolto l'opzione appositamente).

 

Purtroppo è come se non si attivasse, non sento differenze (come ho potuto constatare con le Beats Solo Pro), anzi...sento solo una leggera differenza rispetto al suono ambientale, ma non sento un netto distacco, non ho quel silenzio che pensavo fosse addirittura migliore delle Beats.

Forse provo prima a ripristinarle?

 

Per il numero di serie, in effetti ora ho controllato dove mi è stato suggerito di controllare ed è lì bello nascosto :tongue: