annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Bluetooht Sony MDR-XB50BS - Problemi chiamate

araknoblack
Esploratore

Cuffie Bluetooht Sony MDR-XB50BS - Problemi chiamate

Buongiorno a tutti,

 

ho acquistato di recente le cuffie Sony MDR-XB50BS, l'audio è molto buono così come la durata della batteria.
Sto riscontrando un problema nelle chiamate che effettuo e ricevo, molte volte l'iterlocutore dall'altra parte non riesce a sentire la mia voce, viene percepita come lontanissima e ovattata. Premetto che ho un Galaxy S7 del tutto compatibile con queste cuffie. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema in qualche modo oppure sono le cuffie che ho comprato e quindi devo sostituirle?
P.s. ci tengo a precisare che quando la cuffia di destra viene tolta dall'orecchio e attaccata alla bocca gli altri mi sentono bene. 

Grazie anticipatamente e buona giornata

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è anche la possibilità che la "noia" riguardi il tuo smartphone?

Hai fatto una "prova del 9"?

Manolo



araknoblack
Esploratore

Personalmente non ho provato con un altro telefono, ma posso dire con certezza che 2 giorni fa con un altro modello di cuffie bluethoot non avevo alcun tipo di problema, sta sera provvederò a fare questa prova con un altro smartphone. Purtroppo sono quasi sicuro che non dipenda dal telefono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Almeno ne avrai la certezza e potrai procedere, qualora funzionassero ovviamente il "problema" sarebbe da ricercare più nello smartphone comunque essendo le cuffie, dal canto loro, meno "problematiche".

Manolo



araknoblack
Esploratore

Se non dovesse funzionare cosa mi consigliate di fare? Cambiarle oppure potrebbe esserci una qualche soluzione come aggiornamento software che potrebbe risolvere il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui ci sono solo utenti, io da utente e per quella che è la mia esperienza penso più allo smartphone che alle cuffie ma senza un eventuale aggiornamento risolutivo non puoi che cambiarle...

Considera, ma ti sembrerà assurdo, che anche un'App potrebbe "rompere le scatole", quindi se ne hai modo potresti tentare prima con una Modalità Ospite per verificare il comportamento delle cuffie a "smartphone nativo".

Manolo



araknoblack
Esploratore

Ti ringrazio, proverò anche questa via e ti farò sapere :slight_smile: Nel frattempo ho chiamato l'assistenza...mi hanno consigliato di sostituirle XD farò prima queste prove però