annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoradio streaming da smartphone

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Autoradio streaming da smartphone

Esistano delle autoradio che permettano lo streaming della musica da smartphone via Bluetooth, oppure che riescano a gestire più di 255 cartelle di file mp3?

 

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao foofigtherclub,

 

ci sono molti modelli in gamma che hanno bluetooth e NFC per associare smartphone per lo streaming audio/chiamate telefoniche... avevi visto qualche modello in particolare?

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Ma come funzionano? 

È la radio che comanda lo smartphone o viceversa? 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Dipende dal modello, comunque gli ultimi modelli sono bidirezionali...

 

Puoi scegliere il brano da ascoltare dal telefono o dalla macchina...

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Sapresti consigliarmene una della Sony? 

Così da fare un confronto?

 

Invece di autoradio che gestiscono più di 255 cartelle per file mp3 (chiavetta o memoria sd) ce ne sono?

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

 

Hai già visto XAV-AX100?

 

Può essere usato con il telefono ed le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto...

 

 

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Ho trovato questa dicitura nel manuale:

"Nota
Durante l’uso della funzione di streaming audio
BLUETOOTH, non è possibile connettere l’apparecchio al
telefono cellulare. Eseguire la connessione al presente
apparecchio dal telefono cellulare."

 

Vuol dire che non è possibile connettere il telefono, per il vivavoce, in caso si riceva una chiamata, mentre si sta ascoltando la musica in streaming? 

 

Per sapere quanti file musicali e cartelle riesca a gestire su dispositivo usb, devo chiedere all'assistenza?

 

Grazie.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao foofighterclub,

 

che tipo di dispositivo usb connetti?

profile.country.IT.title
Foofighterclub
Membro

Chiavetta usb da 16 GB.

L'autoradio su Fiat Grande Punto permetteva di gestire fino a 2000 file, mentre su nuove autoradio che mi avevano proposto in negozio (Pioneer) arrivavano ad un massimo di 254 cartelle.

Io avendo già 230 cartelle mi mancherebbe poco per raggiungere il limite. Altrimenti dovrei mettere tutte le cartelle "Album" in un singolo posto, togliendo le suddivisioni/cartelle "Artista".

Il programma di conversione da cd ad mp3 mi ha sempre fatto questa catalogazione, cioè cartella Artista, Album ed eventuale cartella Disco 1 e Disco 2, quindi non so se con le nuove autoradio riescano a fare la catalogazione tramite tag del singolo file audio.

 

Per questo mi chiedevo se con lo streaming audio da smartphone potessi ovviare a questo problema di numero file/cartelle.