annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ennesima domanda 8400MGT NR21Z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giugianc
Visitatore

ennesima domanda 8400MGT NR21Z

Salve a tutti e scusatemi se posto una nuova domanda su questa scheda video, mi spiego:

ho un sony vaio vgn nr21z con la nvidia 8400mgt, sistema operativo nativo Vista 32bit. ho aggiornato a win 7 64bit, c'è qualcuno che sa indicarmi come riuscire ad installare i driver per la scheda video per questo SO?

premetto che ho cercato di seguire la guida in questo post:

https://www.sony.it/discussions/message/644993#644993

ma non riesco a trovare il file nvzf, da pannello di controllo i driver utilizzati sono in windows/system32/drivers/vgapnp.sys

qualcuno può aiutarmi cortesemente?

Grazie in anticipo per le risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non serve quel file.

Fai così:

%NVIDIA_DEV.0A2A.01% = Section001, ID Hardware della scheda video senza  &REV_A2          e copi e incolli la stringa nel file nvam.inf ,sotto [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0]

%NVIDIA_DEV.0A2A.01% = Section002,  ID Hardware della scheda video senza  &REV_A2         e copi e incolli la stringa nel file nvam.inf ,sotto [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1]

NVIDIA_DEV.0A2A.01 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"          e copi e incolli la stringa nell'ultima parte del file nvam.inf ,sotto [Strings] .

La parte in rosso della stringa,ovviamente,deve essere sostituita con il nome della scheda video a cui si fa riferimento.Il nome corretto lo si può estrarre dal file originale nvam.inf del driver nvida scaricato dal sito ed estratto.In questo caso ti ho messo quello giusto direttamente.

Aggiungi questi consigli alla guida mia linkata sopra e in 5 minuti installi i driver Nvidia.Ti consiglio una installazione pulita. :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non serve quel file.

Fai così:

%NVIDIA_DEV.0A2A.01% = Section001, ID Hardware della scheda video senza  &REV_A2          e copi e incolli la stringa nel file nvam.inf ,sotto [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0]

%NVIDIA_DEV.0A2A.01% = Section002,  ID Hardware della scheda video senza  &REV_A2         e copi e incolli la stringa nel file nvam.inf ,sotto [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1]

NVIDIA_DEV.0A2A.01 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"          e copi e incolli la stringa nell'ultima parte del file nvam.inf ,sotto [Strings] .

La parte in rosso della stringa,ovviamente,deve essere sostituita con il nome della scheda video a cui si fa riferimento.Il nome corretto lo si può estrarre dal file originale nvam.inf del driver nvida scaricato dal sito ed estratto.In questo caso ti ho messo quello giusto direttamente.

Aggiungi questi consigli alla guida mia linkata sopra e in 5 minuti installi i driver Nvidia.Ti consiglio una installazione pulita. :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il percorso è corretto, prova a cercarlo nuovamente:

"C:\Windows\Drivers\EXE\Graphics Driver (NVIDIA)\Display\nvszf.cat"

profile.country.it_IT.title
giugianc
Visitatore

ok, grazie per le risposte, proverò

s.lapucci
Esploratore

Una soluzione più semplice esite? Anche io ho un VGN-NR21Z, ho comprato un awin7 64bit full .... e ora mi trovo senza scheda video! Possibile che nessuno riesca a creare un pacchetto di driver funzionanti senza troppo "ammattire"?