- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Uscita ottica TV Sony 75W855C non configurabile
Ciao , a tutti , sono da 2 giorni un felice possessore di questo mastodontico android tv di Sony.
Tutto perfetto , appena acceso mi ha fatto l'aggioramento automatico all'ultimo firmware di ottobre e sembra andare tutto bene. Ho letto di parecchi utenti con problemi nel configurare l'uscita ottica del tv in modo che possa inviare all'amplificatore un segnale dolby o dts ed ho effettuato tutti i tentativi possibili riscontrando i seguenti problemi :
Sia che io lascio gli altoparlanti tv accesi o disattivati , dall'uscita ottica esce SEMPRE un segnale pcm sia per il flusso dts che dolby digital.
Se disattivando gli altoparlanti TV ( e quindi come dice il manuale andando sempre su SUONO e poi Altoparlante per attivare l'uscita digitale ottica ) imposto flusso audio in auto1 o auto2 non cambia assolutamente nulla , esce SEMPRE un segnale pcm a 2 canali.
Concludo dicendo che l'amplificatore è sempre lo stesso che uso da anni e accetta solo segnale digitale tramite cavo ottico (ahime niente hdmi ) e che ha sempre funzionato in dolby e dts .
Qualcuno che ha stessa serie tv che mi puo aiutare??????
Grazie mille!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai già guardato se sull'app Plex c'è qualche opzione al riguardo? Un utente segnalava che su Netflix va impostato audio esterno per far uscire audio 5.1...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Su Plex non è che ci siano tante opzioni audio su cui smanettare ma ci proverò , cmq il lettore video interno di sony funziona molto bene mentre per quanto riguarda netflix ci proverò domani , in effetti anche li avevo riscontrato il solito audio pcm..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento Settembre 2017 ..col mio Sony aggiornato al nuovo android continua a non uscire audio in ac3/dts utilizzando Plex e l'uscita ottica...peccato non poterlo utilizzare se non tramite hdmi arc...
Funziona invece molto bene ( ma l'interfaccia grafica è orribile e non configurabile ) il player video interno , anche con il 3D .
saluti
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »