annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Controllo genitori Android 10

profile.country.IT.title
Mitoste
Nuovo

Problema Controllo genitori Android 10

Salve a tutti ho la tv Sony kd-32w800 con Android 10 e non riesco a mettere il parent control ( controllo genitori) o pin di accesso alle applicazioni di Android 10 per bloccare l’apertura delle applicazione a mio figlio piccolo. Ho letto che nelle versioni precedenti era molto semplice farlo ma dalla versione di Android 10 non si capisce più come fare e questo è secondo me un notevole passo INDIETRO rispetto allo sviluppo di tale tecnologi. Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti sarò costretto a cambiare tv e tornare ad una tradizionale grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti è sufficiente il metodo è questo:

https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_1_3_2_4_change_pin.html

 

Perdona la battuta ma sono sicuro che se avessi chiesto a tuo figlio avrebbe saputo aiutarti... 😁

 

Forse però il problema possono essere comunque le Applicazioni, in assenza di un Profilo (Profili che di norma in Android TV ci dovrebbero già essere) creato ad hoc temo possa accedervi comunque ma meglio verificarlo.

profile.country.IT.title
Mitoste
Nuovo

Divertente... comunque la battuta te la potevi anche evitare visto che non è così semplice visto che non hai capito quale sia il problema. Il Pin nella mia tv serve solo a bloccare i canali TV e quello è già impostato il problema come ho detto è per i contenuti internet dove nella versione precede Android 9 (da quello che ho letto) si poteva impostare il parent control in modo molto semplice mentre da Android 10 si può impostare solo il controllo genitori con PIN ma solo su canali TV. Per i contenuti Internet proibabilmente bisogna impostare l'account anche se ne ho già uno attivo ovviamente ma senza restrizioni e impostare i filtri è sicuramente molto più complicato e scomodo ripetto a quello che era prima quando si sbloccavano i continuti solo inserendo il pin

 

comeunque se c'è una soluzione migliore aspetto risposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io l'ho capito il problema, il problema è che vuoi impedire a tuo figlio di usare le App ma senza che ci siano i Profili non puoi perché il PIN non lo impedisce.
Aspetta pure soluzioni alternative.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, ovviamente il problema non c'è su tutti gli altri Televisori della Gamma, anche con Android TV 10 dato che ho controllato nel Manuale di un X90J (Top LCD 2021) quindi deve essere un "limite" di questo Modello che è di base un TP Vision (così come lo sarà anche il Software Android TV).
Ciao e Buona giornata.