Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un problema con la mia tv(sony xr55x90j) acquistata meno di due settimane fa, praticamente il televisore si blocca quando uso il satellitare, mi appare un messaggio con scritto "il segnale è criptato" ma non lo fa sempre. Quando succede devo per forza fare il hard reset staccando la spina della tv. Specifico che la cam sia un po' vecchiotta
"Specifico che la cam sia un po' vecchiotta"
Forse con questo potresti esserti risposto da solo, quantomeno è probabile che sia la causa...
Salve @stefanpe1 , la tua tv è aggiornata all'ultima versione del firmware? Nell'ultimo firmware hanno risolto dei problemi proprio nella gestione della cam. Ti riporto i miglioramenti.
Il dispositivo è aggiornato correttamente, il problema è solo la cam per il resto la tv è eccellente, prima di acquistare una nova cam volevo capire quale fosse il problema
Se non c'è un aggiornamento per la CAM è possibile che sia semplice "incompatibilità", causata dalla CAM stessa se datata.
Comprendo il voler capire ma temo che farai prima ad aggirare il problema e mettertelo alle spalle...
La penso come lei, speriamo che sia solo questo il problema, vi terrò aggiornati
Comunque @stefanpe1 se non è una cam HD CI+ dalla versione oro in poi, può succedere. Di solito per uscire da questo problema nelle cam più vecchie (vedi le samsung cam ad esempio) si estraeva un attimo la tessera dalla cam e poi la si re-infilava. Dopo qualche secondo tornava l'immagine. Succede anche adesso con alcuni decoder sat specifici per tvsat e soprattutto con alcuni canali come la7 ad esempio!!
ciao con una cam telesystem 4k schedina nera dovresti risolvere il problema .