annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Sony xav-ax3005ant

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Problemi Sony xav-ax3005ant

Possessore di questo multimedia Sony Xav-ax3005 che ha sostituito il sistema di serie Uconnect5 Fiat, entusiasta prima, deluso ora dopo solo 2 settimane e vi spiego perchè.

Eteticamente sobrio con una dotazione all'altezza e un display 7 pollici definito e grande quanto basta, mi ha convinto all'acquisto, solo che dopo qualche giorno sono emersi parecchie pecche e problemi.

Hardware; Mi chiedo se in Sony abbiano provato tale display in condizioni di forte luce, a differenza di altri ed quello che avevo prima, il display non e nero ed assorbe le luce (nei limiti), ma ha una pelicola grigiastra che riflette tutto ed in certe condizione poco consultabile è davvero fastidioso agli occhi con i rifessi del sole.

Software;  Come ha già scritto qualcuno, NON sincronizza la Rubrica, quindi bisogna farlo manualmente ad ogni accensione. NON mostra le immagini copertine degli Mp3 e la USB inserita spesso non viene riconosciuta, quindi bisogna staccare e ricollegare, con "il trascurabile problema" che i file ripartono da capo e non da quello che stavi ascoltando. Idem cambiando supporto.

Android;  Continue disconessioni, nel mio caso con un Motorola Z2 play ed Android 8. Ieri in due ore di viaggio una decina di disconnessioni e "caduta della App" che non avviene mai con lo Smartphone scollegato. Quindi relativi problemi di navigazione, interuzione musica Deezer e disatenzione alla guida (doverebbe essere l'incontrario). 

Ho scelto tale marchio per storia e prestigio e possibile assistenza, tra tanti prodotti anche Cinesi a basso costo e più accattivanti. Non vorrei comminciare a odirlo e sinceramente non mi bastano le signorine che rispondono cortesemente alla mail negando la lettura dei Tags sugli Mp3 , fonte libretto istruzioni (cosa non vera).

Ora, ho la sensazione forse anche la convinzione di essere tornato indietro rispetto ad Uconnct5, non avanti!

Spero che qualche responsabile del marchio Sony legga tale esperienza e ponga rimedio con un aggiornamento software.

Distinti saluti Luca

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Luca64

un post decisamente lungo cerco di risponderti punto per punto:

• Per quanto riguarda l'hardware sarà difficile un qualsivoglia miglioramento dal momento che il prodotto ha quelle caratteristiche dello schermo, e risulta impossibile modificare lo schermo.la finitura dello schermo è stata creata proprio per diminuire la riflessione della luce, ma evidentemente questo non è possibile in ogni condizione di luce e quindi può capitare che durante la giornata in un veicolo in movimento le condizioni riscontrate possano portare a momentanee situazioni di scarsa visibilità.
  • Per quanto riguarda invece il software, mi sembra strano tu stia partendo dall'assunto che sia lo XAV ad avere problemi, escludendo a priori il cellulare dalla lista degli imputati. In rete ho trovato  diverse discussioni che invece non lo escludono affatto.Inoltre vorrei anche sincerarmi che tu abbia eseguito quanto specificato qui:http://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/102186/~/uso-di-bluetooth ovvero l'accetazione delle richieste PBAD e MAP, che come specificato nel manuale anche dello XAV se non supportate/accettate possono portare continue disconnessioni.
  • Per quanto riguarda l'ascolto di file nel manuale è chiaramente scritto che a seconda del dispositivo audio associato, le relative informazioni, quali titolo, numero/durata del brano e stato della riproduzione, potrebbero non venire visualizzate sul presente apparecchio.

Insomma come avrai capito quando sono coinvolti due apparecchi è sempre molto difficile capire il perchè del verificarsi delle diverse problematiche e cosa imputare a chi.

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Ti ringrazio per avermi risposto.

Riguardo al Hardware lo so che non si può far niente, forse con qualche pellicola... l'ho segnalato perchè ho trovato la cosa un tantino strana, visto che il dispositivo va in auto, e ti assicuro che non sto esagerando. Ho fatto alcune foto perchè ho costruito una mascherina per integrare il tutto e, posizionandomi davanti, la mia immagine viene riflessa come in un specchio.

Discorso disconnessioni, non metto in dubbio ci sia un problema di accoppiamento di due dispositivi e possibili incompatibilità, ma quando passi da un "misero Uconnect 5" che accoppi una volta e funziona sempre, certi dubbi mi vengono.

Comunque ieri 2 ore di rientro e nessuna disconnessione, in compenso due chiamate voce mentre ascoltavo Deezer con Ok google partite, ma l'audio non commutava sull'impianto audio Sony, Mah… ho provato a mettere la radio e rifare la chiamata e tutto ha funzionato. Evidentemente ci sono dei problemi tra App, Motorola e Sony. Proverò i controlli che mi hai segnalato e futuri aggiornamenti.

Riguardo i Tags, io uso solo MP3 e da manuale sono supportati, solo che mi risulta talmente strano che le immagini delle copertine non siano supportate nel 2019, cosa funziona su apparati molto più vecchi come Uconnect5.

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Per correttezza segnalo che i problemi di disconnessioni sono scomparse, probabilmente dovuto a successivi aggiornamenti Android Auto, non a impostazioni Bluetooth Motorola Z2 Play che sono rimaste identiche..