Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho un probema con il mio Tv oled Ag9 per quanto riguarda il colegamento mini hifi Mhc-ex9av
Quando lo collego al Tv e imposto sistema audio esterno si sente un forte rumore di distorsione: il collegamento lo
Faccio tramite cavo optical non avento purtroppo nessuna entrata digitale sul mini hifi perche datato
Vi ringrazio anticipatamente a chi mi vorra aiutare
Ottico è Digitale, che ci siano problemi hardware vista l'età? Hai mai usato prima l'Ingresso Optical?
Avevo dei dubbi, ho cercato più info, nella parte posteriore dell'Amplificatore del Sistema non dovrebbe esserci un Ingresso Ottico, puoi descrivere meglio che tipo di collegamento hai realizzato? Hai usato adattatori? Puoi allegare un'immagine?
Grazie per avermi risposto, si uso un adattatore che converte il segnale come in allegato. Ho usato la stessa soluzione con il TV Sony 55x9005c e funzionava benissimo
In teoria non dovrebbero esserci differenze ma come mai hai collegato i cavi Bianco e Rosso proprio a VIDEO1 e non ad altro AUDIO IN?
Perché ho sempre usato la stessa entrata da sempre comunque ho provato anche VIDEO2 AUDIO IN, MD/DAT IN ma niente
Quest'ultima è la stessa immagine che ho trovato online...
Se non avessi alcun suono ti avrei suggerito di verificare le impostazioni ma qui il suono lo hai ma distorto, forse dovresti provare a verificare se uscendo dal TV, tramite Uscita Cuffie con un cavo Jack 3,5 mm Stereo <> 2 x RCA (Bianco, Rosso) hai ancora distorsione.
Giusto per escludere qualcosa, nel nostro caso l'adattatore, anche se con l'altro TV funzionava...
Prova comunque a dare un'occhiata a queste Impostazioni, specialmente quella riferita al PCM, potrebbe essere che con Codifiche di tipo Dolby o DTS l'Amplificatore faccia i "capricci"...:
Nella prima impostazione che mi hai suggerito non succede niente c'è sempre la distorsione del rumore, nella seconda impostando uscita audio digitale su PCM non si sente più la distorsione ma il TV rimane muto non si sente nessun audio
Verifica questo (sempre con PCM, e non...):
[Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio].