annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera DCR TRV47E trasferimento video su Windows 10

profile.country.IT.title
Marzia09
Esploratore

Videocamera DCR TRV47E trasferimento video su Windows 10

Buonasera a tutti, mi presento, sono Marzia, appena iscritta. 

Possiedo la videocamera in oggetto, e volevo trasferire i video delle cassette su pc (Windows 10), ma pur collegando il cavo originale USB, la stessa non viene riconosciuta.

Ho cercato allora un pochino sul forum, e ho solo capito che non è supportata direttamente.

Le risposte però più specifiche facevano riferimento ad altri sistemi operativi (o io non ho trovato una discussione su windows 10 e allora mi scuso).

Qualcuno può aiutarmi? Ho un laptot Microsoft Surface se serve come info.

Grazie in anticipo, Marzia

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse DCR-TRV147E?

 

Discorso complesso, la Videocamera permette lo USB Streaming quindi era possibile la Visione e la Cattura delle Immagini mediante il Software a corredo con la stessa, ImageMixer.

Nel Disco contenente il Programma c'era anche il Driver per Ambiente Windows (alcuni Ambienti Windows del passato, ma che potrebbe anche funzionare su quelli più recenti).

 

Ovviamente, anche se potrei allegarti un link dal quale scaricare un ImageMixer che ho, il Software potrebbe avere "difficoltà" in Windows 10 ed inoltre, seppur sempre Digitale, la qualità migliore (cercando di mantenerla dato che parliamo di Formati datati quindi di qualità visiva ma per l'epoca, meno oggi) la si ottiene collegando la Videocamera tramite Cavo FireWire (IEEE1394, o i.LINK che è il nome usato da Sony, trovi un'Uscita sulla Videocamera). Il problema è che anche se FireWire non necessita di un Driver, ormai nei PC, anche nei Mac recenti, non ci sono più Ingressi di questo tipo se non aggiungendo una Scheda di Acquisizione esterna, appunto con Ingresso FireWire, da collegare a sua volta al Computer tramite USB.

 

Successivamente, nella speranza che anche questo Programma non abbia problemi con Windows 10, occorre un Software come WinDV (gratuito, lo so trova in Rete) per acquisire il Registrato, acquisizione che avviene in tempo reale lo ricordo, non c'era un trasferimento di un File come avviene ora.

Prendo in considerazione questo Programma perché gli altri, compresi quelli Ufficiali, da tempo ormai non consentono di acquisire da Videocamere a Nastro, magari forse ancora qualcuno ma occorre verificare quale e se non solo nelle rispettive Versioni a pagamento.

 

Qualche strada c'è, poi dipende da te e dai dispositivo (il Surface va bene).

profile.country.IT.title
Marzia09
Esploratore

Buongiorno, intanto grazie :slight_smile:

il cavo direi che ce l'ho, è quello originale (ho cercato la tipologia di cavo su internet, ignoranza mia, e dalle foto sembra quello). Ho visto che il software Sony non lavora su windows 10, e mi sembrava di aver capito che valesse lo stesso per WinDV (che avevo già trovato come consiglio in altri post), ma proverò. Purtroppo non ho il cd originale del driver e non lo trovo su internet, e anche avessi il cd il surface non ha l'ingresso cd (...).

Appena riesco provo con questo software, e a beneficio di tutti, riporto qui se va o meno. 

Per il momento grazie e buona giornata :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho capito una cosa, di quale Cavo originale parli? Perché se stai parlando del FireWire ti serve comunque un Ingresso nel PC e non ce l'hai.

WinDV si dovrebbe installare senza problemi anche su Windows 10 o Windows 11.
Spesso a creare "noie" sui nuovi Sistemi Operativi sono i Drivers, a volte i Programmi, ma non c'è una regola...
profile.country.IT.title
Marzia09
Esploratore

WhatsApp Image 2024-06-17 at 10.14.41.jpeg

 

Questo.....dallo sportellino della videocamera alla usb del pc.....ma forse vista la tua risposta mi sbaglio alla grande :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un USB, Mini USB dalla parte della Videocamera, torniamo alla necessità del Driver...

Il Cavo FireWire è differente ma serve un Ingresso nel PC che non hai, per questo la Scheda di Acquisizione esterna (a meno che tu non conosca qualcuno con un PC meno recente che ha un Ingresso FireWire oppure anche con un Mac meno recente, quest'ultima possibilità anche maggiormente probabile perché i Mac hanno mantenuto un Ingresso FireWire per più tempo).

profile.country.IT.title
Marzia09
Esploratore

Ah ecco.....scusatemi allora, ero convinta fosse questo.

Faccio due giri su internet in merito e aggiorno sul forum, appena riesco :slight_smile:

 

Grazie ancora!!!