annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera 4K Sony FDR-AXP33 - Telecomando

profile.country.IT.title
Piero02
Esploratore

Videocamera 4K Sony FDR-AXP33 - Telecomando

Da 30 anni uso videocamere Sony, normalmente il modello top amatoriale, e tutte erano dotate di telecomando. Le attuali FDR-AXP33/AX33, ecc. ne sono prive e, anche se personalmente ne ho fatto un uso limitato, diventa indispensabile quando la videocamera è aggianciata a stabilizzatori per riprese in movimento e non si possono toccare. Tra l'altro gli ultimi modelli erano veramente piccoli e gestibili con una sola mano. Ora bisogna essere dotati di uno smartphone munito di funzione NFC e qui cominciano i problemi perchè non tutti ce l'hanno, specialmente le dual-sim, e quando si chiede l'idoneità ai commessi nei negozzi non ti sanno rispondere. Allora ho cercato di chiede conferme alle case produttrici, ma queste danno risposte dubbiose e consigliano di rivolgersi a Sony. Ma allora qualcuno sa se esiste un elenco di smartphone compatibili?

Ho cercato tra gli accessori nel sito Sony, ma non risulta esserci un telecomando neanche acquistato a parte. Mi viene il dubbio che nello staff di progettazione delle videocamere ci sia gente che non ne abbia mai utilizzata una.

Ringrazio se posso avere qualche suggerimento.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

allora, due sono i telecomandi compatibili, RM-VPR1 e, con "restrizioni" RMT-VP1K, come vedi nell'immagine (è buia, perdonami ma è a causa della visualizzazione del riquadro delle restrizioni di RMT-VP1K):

 

FDR AXP33   Telecomando Informazioni sulla compatibilità.png

 

Per la compatibilità di PlayMemories Mobile:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-mobile/it/connect/index.html

Manolo



profile.country.IT.title
Piero02
Esploratore

Grazie. Mi è stato molto utile. L'unico problema che intravedo è la necessità di collegare il telecomando a mezzo cavo che potrebbe interferire con la libera oscillazione della videocamera. Da  una certa distanza è però indispensabile l'utilizzo dello smartphone. Grazie ancora e mi immergo nella soluzione del problema.