annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FDR AX53

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

FDR AX53

Salve a tutti i partecipanti della Community volevo sapere da qualcuno di voi che sicuramente ha elaborato il proprio video con i vari programmi di Editing se ha questo tipo di problema ,il file codificato con Cyberlink Power Director 15  con lo stesso codec usato da Sony il XAVCS 4K  25 P a 60 Mbps per codificare 2 minuti di video ci ha impiegato 2 ore e un file di 3 GB, premetto che ho un pc con Intel 7 3930 12 core scheda grafica NWDIA GEOFORCE 680 4GB 32 GB di memoria dunque il massimo per il video editing ,non riesco a capire come posso elaborare un video che in genere è circa 20 minuti ,ci vorrebbe una giornata intera per elab. il tutto ,ho provato anche altri codec come AVCH264 o 265 ma stiamo la come tempo , la codifica è spettacolare non perde un minimo di qualità in tutto il file ma come ripeto l'elaborazione è lentissima e dispediosa sia per il pc ma anche in termini di spazio , aspetto un vostro consiglio su questo problema che sicuramente avrete anche voi , un saluto a tutti. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao marcom60,

 

chiaramente più aumenta la qualità del file che vogliamo realizzare e maggiore sarà il tempo di elaborazione...

 

Ricordiamoci che un video 4K ha una definizione 4 volte quella del Full HD e quindi ci vorrà un tempo maggiore per elaborare un file che contiene dati 4 volte superiori... :wink: 

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

Ciao Ipse ti ringrazio intanto per la risposta anche perchè pare che nessuno abbia questi problemi , riesco a capire la grandezza del file 4K a 95 mb, ma se SONY ci permette di registrare in modo qualitativo superiore e poi pur avendo come spiegato un hardware che mi permette di fare codifiche si elaborate ma come dicevo se per elaborare 2 minuti mi ci vogliono 2 ore penso che questo sia un grosso problema.... o elaboriamo tutto in MP4 ma i risultati sarebbero veramente deludenti rispetto al formato origine. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Noi ci siamo già sentiti in privato, non sono stato a leggermi 60 pagine per cercare un messaggio in cui si parlasse delle tempistiche di elaborazione video ma potresti domandare nel Forum di VideoMakers.net ed in particolar modo all'utente "vibicchi", che oltre ad avere la AX53 ha un hardware simile al tuo ed utilizza PowerDirector anche se in versione 14. E sempre che tu non abbia un Account in quel Forum, non ho cercato/verificato nemmeno questo.

Tanto sapere che 4K è 4 volte il FullHD ti serve il giusto.

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=8&t=128395

Manolo



profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

Grazie ancora Manolo si mi sono registrato vediamo se riesco a trovare le informazioni che voglio un saluto Marco.