annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

as200v cancellazione files riprese

profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

as200v cancellazione files riprese

Ciao a tutti

Dopo aver eseguito alcune riprese di prova ho collegato la videocamera in USB al computer ed ho tentato di eliminare i video di prova e con grande stupore non ci sono riuscito...

Da quello che leggo pare che l'unica possibilita' sia la formattazione della microsd ... oppure l'estrazione della scheda per gestirla tramite un PC.

A me pare una follia per cui immagino che ci sia un metodo che mi sfugge...

Premetto che i files non sono in sola lettura da sistema operativo per cui non capisco perche' non sia possibile...

Grazie in anticipo a chiunque risponda.

 

Ciao

 

Marco

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la possibilità di eliminare i video direttamente dalla SD nella Action Cam è per il telecomado Live View RM-LVR2 e per l'App PlayMemories Home (dovrei verificarlo, potrebbe non essere possibile). Anche PlayMemories Home non dovrebbe consentire l'eliminazione dei video se con SD nella camera, quindi collegata tramite USB.

Manolo



profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Ciao,

Grazie per la risposta.

L'unica possibilita' di eliminazione dei files dal telecomando e' la formattazione.

Il programma Play Memory Home contempla la possibilita' di eliminare i file dopo l'importazione ma non funziona, non riesce ad eliminare i files perche' gli risultano in read only....

Sembra che non esista questa possibilita' e sinceramente non riesco a capacitarmene.... e' semplicemente assurdo...

Se qualcuno conoscesse un sistema vi prego di segnalarmelo.

 

Grazie ancora.

 

ciao

Marco

profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

Per quanto il topic sia datato vorrei anch'io condividere la mia esperienza.

 

Ho appena concluso una vacanza in bici (e quindi con ovvi limiti di bagaglio) nella quale ho usato a profusione la HDR-AS200V ma sono profondamente deluso da questa scelta di gestione dei file.

Può sempre capitare una registrazione accidentale o un filmato mal riuscito che si vorrebbe eliminare al volo, recuperando così prezioso spazio sulla memoria (come peraltro fattibile in prodotti anche decisamente più economici)

Trovo semplicemente ASSURDO che l'utente sia obbligato ad avere a disposizione un pc con installato il software Sony dedicato oppure debba acquistare l'ennesimo gadget (telecomando da polso) per gestire l'eliminazione di un singolo file.

 

L'unico rimedio che ho trovato è di sfruttare un lettore Micro SD > USB e sperare di trovare un pc a disposizione durante il viaggio per procedere bypassando la gestione della memoria della action cam.

 

Non si tratterebbe neanche di una funzione così difficile da implementare con un semplice aggiornamento..... invece  al rientro della vacanza, ho scoperto che questa pessima scelta si è allargata anche ad altri dispositivi: sull'Xperia Z2 di mia moglie infatti non è più possibile trasferire le foto via cavo USB come fatto in passato ma anche qui si deve utilizzare l'ennesivo software SonyCompanion, grazie ai recenti aggiornamenti! Complimenti!

 

Anche in questo caso posso bypassare tramite la gestione esterna della Micro SD ma non fa che confermare la mia delusione. Proprio non capisco perchè non devo poter gestire in autonomia i miei contenuti.

 

Mi ritengo un acquirente attento visto che pondero con attenzione questi acquisti  Sembra però che non basti più analizzare le caratteristiche tecniche di un prodotto e fare confronti con la concorrenza ma si debba anche studiare preventivamente e nel dettaglio tutta la manualistica e le funzionalità software.

 

Capisco che ci siano utenti che hanno bisgno di programmini dedicati anche per le funzionalità più banali ma non condivido affatto questa scelta di limitare così tanto chi vorrebbe e potrebbe gestirsi autonomamente.

Nel mio caso il risultato ottenuto sarà l'esatto opposto della fidelizzazione.