annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XE70, entry level troppo entry

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

XE70, entry level troppo entry

Allego una recensione fedelissima, purtroppo ho acquistato questa tv credendo che Sony garantisse qualità anche su modelli “entry level”. Paradossalmente, si vede molto meglio un full hd da 43 del 2016, sempre Sony, che tenevo in cucina. l'XE70 ha una dominante giallognola che non riesco a togliere pur smanettando con settaggi e controsettaggi, credo sia proprio così. Poi ha un difetto che non riesco a spiegare ma che c'è... a volte, non sempre, è come se ci fosse un leggerissimo rumore video dominante, una cosa molto leggera ma visibile... non sempre, ripeto, ma a volte c'è. Aggiungo anche che, dopo una settimana, ho dovuto riportarlo in assistenza perchè si era schiumata la scheda video e così ora sto pagando (a rate)una tv rattoppata. Pazienza! Promuoverò il full hd a tv “ammiraglia” e relegherò l'XE70 in cucina. C'è qualche altro possessore di un XE70? come si trova?  
https://www.advister.it/tv-sony-bravia-recensione-xe70-4k-hdr/

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

Paradossalmente, si vede molto meglio un full hd da 43 del 2016, sempre Sony, che tenevo in cucina. l'XE70 ha una dominante giallognola che non riesco a togliere pur smanettando con settaggi e controsettaggi, credo sia proprio così. Poi ha un difetto che non riesco a spiegare ma che c'è... a volte, non sempre, è come se ci fosse un leggerissimo rumore video dominante, una cosa molto leggera ma visibile... non sempre, ripeto, ma a volte c'è. Aggiungo anche che, dopo una settimana, ho dovuto riportarlo in assistenza perchè si era schiumata la scheda video e così ora sto pagando (a rate)una tv rattoppata. Pazienza! Promuoverò il full hd a tv “ammiraglia” e relegherò l'XE70 in cucina. C'è qualche altro possessore di un XE70? come si trova? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La recensione che condividi ne parla estremamente bene sottolineando solo che la resa in hdr non è granché visto il basso picco di luminanza gestito (quando parla di dati dichiarati di 1000 1500 nits scrive una cavolata in quanto Sony non li dichiara mai e poi a quei livelli ci arriva solo lo zd9)

Prova a guardare qualche sito tipo rtings per i setting...il giallognolo che tu percepisci è probabilmente dovuto al colore che hai impostato che per te è troppo caldo, scegli una tonalità più fredda.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

XE70 di che dimensione è ? Non entro nel merito della dominante giallognola ma il rumore è dovuto alla scarsa qualità del digitale terrestre, i difetti della compressione vengono enfatizzati dallo scaler per portare la risoluzione dell'immagine a 4K. Se provi dei contenuti 4K vedrai che non avrai problemi

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

il leggero rumore video di cui ti parlo non è limitato al digitale, ma appare anche su sky, video da usb, netflix, ecc. È un disturbo (molto leggero, ripeto... ma quando non c'è si vede la differenza è l'immagine è più nitida) che ho notato anche sull'altro sony da 43 che avevo prima di questo... a questo punto delle due l'una: o è una costante dei pannelli sony lcd oppure è un qualche problema di interferenza con il decoder di sky o il lettore bluray... boh!