- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
TV SONY KD65X8509C e lettore video integrato. help!
Ciao, non vedevo l'ora di comperare la TV SONY KD65X8509C 65" per vederci i miei video girati da me in HD e 4K (ho anche alcuni files uguali sia in HD che in 4K. Ho messo tutti questi file in una cartella dell'hardisk che poi l'ho connesso alla porta USB della TV. Mi è uscita una mazzata in testa. Ho visto l'inferno. Non vi vedono i titoli per intero per poter verificare se essi sono in 4K o in HD. Non immaginavo che Sony avesse fatto queste schifezze altrimenti non avrei comperato questa maledetta TV. Ho fatto anche un'altra prova ed ho messo i files in 4K in una cartella e quelli in HD in un'altra cartella. La prima cartella la TV neanche la vede perchè mi mostra solo i files all'interno della cartella, per fortuna che riesco a vedere la seconda cartella in cui ci sono i files 4K che posso aprire tranquillamente. Comunque per non sbagliare ho dovuto mettere tutti i files in HD in un hardisk e quelli in 4K in un altro hardisk, staccando manualmente di volta in volta il cavetto USB.
Morale della favola: puo' darsi che io non sappia usare il lettore video della TV (e questo può darsi dato che è nuovo), altrimenti sarebbe da mandare in quel paese Sony e non comperare più a vita i loro prodotti. Inutile fare un lettore integrato se poi il suo software non è all'altezza di gestirli e non mostrare neppure i titoli dei video per intero,
Grazie per qualche informazione molto gradita.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La semplice voglia di non suggerirti di installare un altro lettore come VLC o Kodi era molta (per "tirare nomi" c'è tempo).
Poi, da uno che non ha un Android TV, sicuro non vi sia modo di ottenere le info/i dettagli dei file in questione (HD o 4K che siano)?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perdonami ma non capisco bene la tua risposta perchè non sono un grande esperto di queste cose. Tu intendi che posso installare VLC o Kodi nella TV? A parte che non saprei come fare. Ma VLC è un sofftware lettore di file video; che c'entra con la visione/organiizzazione delle cartelle e dei nomi dei files? Saresti così gentile da spiegarmi meglio? Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai un TV con Sistema Operativo Android TV, nel TV disponi di uno Store (Google Play Store) tramite il quale puoi installare delle App, VLC e Kodi hanno una loro gestione ed organizzazione di cartelle e file quindi il loro utilizzo potrebbe soddisfarti maggiormente rispetto all'App Video.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi stai rendendo felice. Secondo te è meglio usare VLC o Kodi? Grazie ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il maggiormente apprezzato in Community è Kodi.
Manolo