annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando KD-55AF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Telecomando KD-55AF9

Ciao a tutti,

ieri ho finalmente acceso il mio tv in oggetto acquistato lo scorso mese. Non avendo ancora i mobili l'ho poggiato su un panno morbido in terra. Ho trovato un'enorme difficoltà ad utilizzare il telecomando anche per cambiare canale, ho provato a puntarlo su tutte le zone dello schermo, ma solo poche volte riuscivo ad inviare i comandi. Ho una tv da 24" telefunken (140€) in camera da letto che risponde anche se punto il telecomando sul soffitto e mi sembra strano che una tv di alta fascia abbia un problema così macroscopico. Sono stato contento di non trovare pixel bruciati o vb, almeno io non me ne sono accorto con i test video presi da youtube, ma scopro che il tallone di Achille è il telecomando. Premetto di aver utilizzato le pile fornite con la tv, ma non credo siano scariche in quanto il tv è stato prodotto nel dicembre dello scorso anno. Qualcun altro ha avuto questo problema ? Per sicurezza cambierò le pile, nel caso dovesse persistere il problema quale sarebbe il vs consiglio ?

Grazie

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sto scherzando, non è che c'è una pellicola anche davanti?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima cambia le pile...

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno skywalker67

confermo il consiglio...di solito la prima fonte di problema in caso di malfunzionamento del telecomando sono proprio le pile.

Se così non fosse prova a seguire i consigli della guida per vedere se per caso c'è qualcosa che ti aiuta a risolvere:

https://services.sony.it/supportmvc/it/content/triage/sel/tv-buttons-working/9-1?SI=lv110vg3rbv4vdls...

se anche così non risolvessi faccelo sapere e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio per la celere risposta, tra oggi e domani effettuerò il cambio di pile. Abito ancora con la mia ex moglie e non passo tutti i giorni presso il mio appartamento. Sto ancora aspettando il materasso :sob::sob::sob:

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Scusate, dovevo scrivere "Vi ringrazio", non mi ero accorto del post di Manolo.

 

Grazie ancora

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Finalmente ho avuto il tempo di andare a casa e provare a cambiare le pile del telecomando. Purtroppo il problema è rimasto, ma prima di chiamare l'assistenza vorrei provarlo con il tv posizionato sul mobile che deve ancora arrivare, al momento, è poggiato su un panno per terra e non vorrei che la ricezione del sensore ad infrarossi sia ridotta proprio per tale motivo.

 

Buona serata e grazie

Sergio

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sto scherzando, non è che c'è una pellicola anche davanti?

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sarebbe davvero il colmo 😏


Simone
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Grandi Manolo e Icarius, errare è umano, ma perseverare è diabolico. Stavolta ho verificato bene, nessuna pellicola, l'unico dubbio è il panno che nella parte inferiore potrebbe leggermente interferire. Aspetto il soggiorno e poi mi regolerò di conseguenza. Posso fare una cosa, sabato mi reco da Unieuro e provo il mio telecomando da loro, sempre se non chiamano qualcuno prima per un TSO. :joy::joy::joy:

 

Ciao e grazie

Sergio

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anch'io in passato ho avuto a che fare con dispositivi che rilevavano gli Infrarossi del telecomando anche puntandoli nella direzione opposta, ora non è più così (direi quasi mai), nel tuo caso mi resta il dubbio della troppa angolazione, dovresti provare ad utilizzare il telecomando quanto più orizzontalmente possibile nei confronti del ricevitore Infrarossi, quindi o sollievi il TV o ti "sdrai a terra"...

Manolo