annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

RISOLTO
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

salve a tutti

 

ho due televisori sony

un kd-49xd7004 con android oreo     8 ( aggiornato da poco)

un kd-43xf8596 con android nougat   7  ( non sto facendo l'aggiornamento ad oreo)

 

entrambi i televisori non riescono ad avviare l'applicazione Sony Play station Video 

 

quando avvio l'app, mi compare la dicitura:

'' Errore di rete - rete non disponibile''

 

la connessione wi-fi é attiva e con tutte le altre applicazioni accedo tranquillamente ad internet

 

ho provato sia con il wi-fi sotto banda 2.4 gh sia sotto banda 5.0 

 

non ho la possibilitá di provare connessione tramite ethernet

 

fino a due settimane fa , gli stessi televisori, senza mutare alcuna configurazione e settings,

accedevano a sony play station video senza alcun problema

 

 

ho interessato della questione l'assistenza sony tv,

che mi ha rimandato all'assistenza sony play station video,

che non riesce a risolvermi il problema.

 

voi avreste qualche aiuto ?

 

 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

il problema era proprio il DNS PUBBLICO DI GOOGLE PRIMARIO 8.8.8.8.  E QUELLO SECONDARIO 8.8.4.4.

 

impostati questi valori nel campo ''DNS STATICO'' del mio router ZYXEL 8825 Home e Life fornitomi da operatore Wind, l'applicazione Sony Play Station Video non ne voleva sapere di avviarsi.

 

Ad impostare questi valori ero stato io, poiché il modem-router fornitomi dal mio provider (wind)

alla voce '' DNS'' di default inserisce la spunta sul valore '' DNS SERVER PROXY'', mentre io ho selezionato la voce '' DNS Statico'' ed ho compilato i campi con la voce '' dns1: 8.8.8.8. - dns2: 8.8.4.4.''.

( peraltro ho visto che selezionando la voce '' ottieni dns dall ISP'' , il modem router compilava automaticament ei campi con i dns primari e secondari di google''

 

Tali valori impedivano il corretto funzionamento dell'applicazione Sony

 

Ebbene riportando i valori ''DNS'' a quelli di default impostati sul mio modem-router , l'applicazione Sony Play Station Video ha ricominciato a funzionare correttamente.

 

Pertanto attenzione non cambiate i valori DNS del vostro modem router

utilizzate almeno su Zyxel 8825 sotto rete wind la voce DNS '' SERVER PROXY''

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bene che hai risolto così ma c'è qualcosa che non mi quadra perché il mio tv funziona con il dns di Google....
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

NON LO CHIEDERE A ME , chiedilo a Sony oppure alla casa produttrice del modem router oppure chiedilo alla Wind...io so solo che in questo modo funziona e che se imposto i Dns di google va tutto a quel paese

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

questo lo oscrrenshot dle mio routerquesto lo oscrrenshot dle mio router

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti anche provare con i DNS di Cloudflare 1.1.1.1

Manolo



profile.country.IT.title
anapice76
Membro

avevo provato anche con quelli vosto cheli ho impostati ul pc e risultano piú performanti di quelli di google

 

adesso ho trovato la quadra del problema enon faró ulteriori prove , poiché mi serve avere innazitutto la connessione e non la connessione piú performante.

 

Spero che la soluzione indicata possa essere di aiuto per altri utenti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sembra molto strano che i dns di google impediscano un funzionamento. Di solito sono quelli che funzionano meglio ossia sono molto ma molto meno filtrati di quelli dei provider. Infatti se usi quelli dei provider non puoi accedere ad alcuni siti di hosting!!! Nel tuo caso ha risolto perchè molto probabilmente c'è qualcosa che non va sul lato router-provider. Se così fosse tutto il mondo avrebbe problemi visto che i dns più usati sono proprio quelli di google e gli open dns!!!