annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

RISOLTO
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

salve a tutti

 

ho due televisori sony

un kd-49xd7004 con android oreo     8 ( aggiornato da poco)

un kd-43xf8596 con android nougat   7  ( non sto facendo l'aggiornamento ad oreo)

 

entrambi i televisori non riescono ad avviare l'applicazione Sony Play station Video 

 

quando avvio l'app, mi compare la dicitura:

'' Errore di rete - rete non disponibile''

 

la connessione wi-fi é attiva e con tutte le altre applicazioni accedo tranquillamente ad internet

 

ho provato sia con il wi-fi sotto banda 2.4 gh sia sotto banda 5.0 

 

non ho la possibilitá di provare connessione tramite ethernet

 

fino a due settimane fa , gli stessi televisori, senza mutare alcuna configurazione e settings,

accedevano a sony play station video senza alcun problema

 

 

ho interessato della questione l'assistenza sony tv,

che mi ha rimandato all'assistenza sony play station video,

che non riesce a risolvermi il problema.

 

voi avreste qualche aiuto ?

 

 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

certo ho cancellato dati e cache , poi ho disinstallato l'applicazione, e riavviato il televisore

 

Successivamente ho reinstallato l'applicazione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb 

avrà sicuramente installato PlayStation Video dal Play Store quindi l'ultima versione dell'App, tu a questo punto dovresti provare con una versione precedente che puoi trovare in rete, scaricando ed installando tramite APK. Ci sto ragionando ma i possibili "perché" iniziano a diventare sempre meno.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo confermo. Visto che su Android 8 Playstation Video non fa più parte delle app preinstallate l'ho disinstallata a suo tempo. Per fare la verifica ho quindi installato l'ultima versione da Playstore e funziona.

Quindi mi sento di escludere problemi di piattaforma generalizzata o di app.

Il "sospettato" rimane per me qualcosa a livello di rete (fissa o mobile) di @anapice76 o qualche particolarità dei suoi tv (certo che è strano che sia tutti e due). Non saprei cosa altro indicare. Giusto a livello di curiosità: sulla stessa rete la app android da smartphone funziona?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

si l'App di Android Sony play station video sul mio smartphone funziona sia sotto rete wi-fi che sotto rete mobile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Era solo una curiosità perché quella del tv penso segua un routing diverso
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà seccante ma almeno su uno dei due proverei ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Giunti a questo punto mi pare evidente che il comune tra le due tv è la tua lan interna in questo caso wifi. Quindi il problema è sicuramente da questo lato. L'unica cosa per escludere le tv sarebbe che tu provassi con cavo ethernet per fugare qualsiasi dubbio. Altrimenti noi ti possiamo solo che suggerire ripristino a dati di fabbrica, ma tutte e due le tv impossibile che abbiano bisogno nello stesso istante di questa procedura per lo stesso difetto comparso improvvisamente, oppure che hai problemi di router che blocca per qualche misterioso caso la connessione ai server sony (firewall?).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però ha provato anche in Tethering da un dispositivo mobile è il problema gli si è presentato comunque, al pari della LAN.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:
...al pari della LAN.

Manolo



Vuoi dire al pari della wifi...non mi sembra che abbia mai provato a connetterlo con il cavo.

Credo comunque che la prova regina sia il collegamento con il cavo ethernet oppure app di versione precedente altrimenti non se viene fuori.

L'unica altra prova è portare la tv da qualche amico o parente o in assistenza e da li collegarlo alla loro wifi oppure lan e verificare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo so che è sempre una Wi-Fi quella che si ottiene dal Tethering ma normalmente è già una "prova del nove", d'altro canto se non ha modo di usare un cavo penso che sarà ancora meno semplice portare il TV o i TV da qualcun altro... :grimacing:

Manolo