Condividi la tua esperienza!
salve a tutti
ho due televisori sony
un kd-49xd7004 con android oreo 8 ( aggiornato da poco)
un kd-43xf8596 con android nougat 7 ( non sto facendo l'aggiornamento ad oreo)
entrambi i televisori non riescono ad avviare l'applicazione Sony Play station Video
quando avvio l'app, mi compare la dicitura:
'' Errore di rete - rete non disponibile''
la connessione wi-fi é attiva e con tutte le altre applicazioni accedo tranquillamente ad internet
ho provato sia con il wi-fi sotto banda 2.4 gh sia sotto banda 5.0
non ho la possibilitá di provare connessione tramite ethernet
fino a due settimane fa , gli stessi televisori, senza mutare alcuna configurazione e settings,
accedevano a sony play station video senza alcun problema
ho interessato della questione l'assistenza sony tv,
che mi ha rimandato all'assistenza sony play station video,
che non riesce a risolvermi il problema.
voi avreste qualche aiuto ?
Risolto Andare alla soluzione.
certo ho cancellato dati e cache , poi ho disinstallato l'applicazione, e riavviato il televisore
Successivamente ho reinstallato l'applicazione
Manolo
@Marino.Manolo confermo. Visto che su Android 8 Playstation Video non fa più parte delle app preinstallate l'ho disinstallata a suo tempo. Per fare la verifica ho quindi installato l'ultima versione da Playstore e funziona.
Quindi mi sento di escludere problemi di piattaforma generalizzata o di app.
Il "sospettato" rimane per me qualcosa a livello di rete (fissa o mobile) di @anapice76 o qualche particolarità dei suoi tv (certo che è strano che sia tutti e due). Non saprei cosa altro indicare. Giusto a livello di curiosità: sulla stessa rete la app android da smartphone funziona?
si l'App di Android Sony play station video sul mio smartphone funziona sia sotto rete wi-fi che sotto rete mobile
Manolo
Giunti a questo punto mi pare evidente che il comune tra le due tv è la tua lan interna in questo caso wifi. Quindi il problema è sicuramente da questo lato. L'unica cosa per escludere le tv sarebbe che tu provassi con cavo ethernet per fugare qualsiasi dubbio. Altrimenti noi ti possiamo solo che suggerire ripristino a dati di fabbrica, ma tutte e due le tv impossibile che abbiano bisogno nello stesso istante di questa procedura per lo stesso difetto comparso improvvisamente, oppure che hai problemi di router che blocca per qualche misterioso caso la connessione ai server sony (firewall?).
Manolo
@Marino.Manolo ha scritto:
...al pari della LAN.Manolo
Vuoi dire al pari della wifi...non mi sembra che abbia mai provato a connetterlo con il cavo.
Credo comunque che la prova regina sia il collegamento con il cavo ethernet oppure app di versione precedente altrimenti non se viene fuori.
L'unica altra prova è portare la tv da qualche amico o parente o in assistenza e da li collegarlo alla loro wifi oppure lan e verificare.
Lo so che è sempre una Wi-Fi quella che si ottiene dal Tethering ma normalmente è già una "prova del nove", d'altro canto se non ha modo di usare un cavo penso che sarà ancora meno semplice portare il TV o i TV da qualcun altro...
Manolo