annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

RISOLTO
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

Sony Play Station Video non si avvia su Android 7.0 ed Android 8.0

salve a tutti

 

ho due televisori sony

un kd-49xd7004 con android oreo     8 ( aggiornato da poco)

un kd-43xf8596 con android nougat   7  ( non sto facendo l'aggiornamento ad oreo)

 

entrambi i televisori non riescono ad avviare l'applicazione Sony Play station Video 

 

quando avvio l'app, mi compare la dicitura:

'' Errore di rete - rete non disponibile''

 

la connessione wi-fi é attiva e con tutte le altre applicazioni accedo tranquillamente ad internet

 

ho provato sia con il wi-fi sotto banda 2.4 gh sia sotto banda 5.0 

 

non ho la possibilitá di provare connessione tramite ethernet

 

fino a due settimane fa , gli stessi televisori, senza mutare alcuna configurazione e settings,

accedevano a sony play station video senza alcun problema

 

 

ho interessato della questione l'assistenza sony tv,

che mi ha rimandato all'assistenza sony play station video,

che non riesce a risolvermi il problema.

 

voi avreste qualche aiuto ?

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

il problema era proprio il DNS PUBBLICO DI GOOGLE PRIMARIO 8.8.8.8.  E QUELLO SECONDARIO 8.8.4.4.

 

impostati questi valori nel campo ''DNS STATICO'' del mio router ZYXEL 8825 Home e Life fornitomi da operatore Wind, l'applicazione Sony Play Station Video non ne voleva sapere di avviarsi.

 

Ad impostare questi valori ero stato io, poiché il modem-router fornitomi dal mio provider (wind)

alla voce '' DNS'' di default inserisce la spunta sul valore '' DNS SERVER PROXY'', mentre io ho selezionato la voce '' DNS Statico'' ed ho compilato i campi con la voce '' dns1: 8.8.8.8. - dns2: 8.8.4.4.''.

( peraltro ho visto che selezionando la voce '' ottieni dns dall ISP'' , il modem router compilava automaticament ei campi con i dns primari e secondari di google''

 

Tali valori impedivano il corretto funzionamento dell'applicazione Sony

 

Ebbene riportando i valori ''DNS'' a quelli di default impostati sul mio modem-router , l'applicazione Sony Play Station Video ha ricominciato a funzionare correttamente.

 

Pertanto attenzione non cambiate i valori DNS del vostro modem router

utilizzate almeno su Zyxel 8825 sotto rete wind la voce DNS '' SERVER PROXY''

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

questo lo oscrrenshot dle mio routerquesto lo oscrrenshot dle mio router

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per escludere completamente il problema di rete, credimi potrebbe comunque essere un problema di rete, ti suggerisco di provare tramite un dispositivo mobile e le sue funzionalità Tethering, verrà creata una rete Wi-Fi alla quale potrai collegare i due TV e provare. Non ho letto di un aggiornamento dell'App quindi non dovrebbe essere cambiato nulla lato App. Eventualmente prova anche ad eliminare memoria Cache e Dati da Applicazioni e se ne hai la possibilità eventualmente disinstalla gli aggiornamenti in modo da ripristinare l'App installata e vedere come funziona.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuro che non sia il tuo provider internet? Usa un dns pubblico tipo 8.8.8.8  
profile.country.IT.title
anapice76
Membro

sono giá impostati i dns pubblici di google, il problema non é questo

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

ho provato anche ad usare il tethering/hotsport portatile e mi ha dato lo stesso problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne hai modo ed hai provato a disinstallare gli aggiornamenti di PlayStation Video a questo punto direi che il problema lato Server è molto probabile. Disinstallando gli aggiornamenti come ti ho scritto ti ritroverai la versione preinstallata che se dovesse funzionare sposterebbe l'attenzione comunque su l'ultima versione dell'App, questo per evitare di dirti di ripristinare entrambi TV o anche solo uno.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Problemi server li escluderei così come di versione della app. Appena reinstallata su Android 8 e funziona tranquillamente .20190320_181458.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io poi faccio tante domande sarà colpa mia, ma per la Cache e i Dati?

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a riavviare il router?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

certo h orpovato a riavviar eil router , ma se leggevi sopra avresti dovuto escludere il problema perché mi sono conesso tramite connessione dati mobili 4g utilizzando la funzione hotspot ed il problema persisteva