Condividi la tua esperienza!
salve a tutti
ho due televisori sony
un kd-49xd7004 con android oreo 8 ( aggiornato da poco)
un kd-43xf8596 con android nougat 7 ( non sto facendo l'aggiornamento ad oreo)
entrambi i televisori non riescono ad avviare l'applicazione Sony Play station Video
quando avvio l'app, mi compare la dicitura:
'' Errore di rete - rete non disponibile''
la connessione wi-fi é attiva e con tutte le altre applicazioni accedo tranquillamente ad internet
ho provato sia con il wi-fi sotto banda 2.4 gh sia sotto banda 5.0
non ho la possibilitá di provare connessione tramite ethernet
fino a due settimane fa , gli stessi televisori, senza mutare alcuna configurazione e settings,
accedevano a sony play station video senza alcun problema
ho interessato della questione l'assistenza sony tv,
che mi ha rimandato all'assistenza sony play station video,
che non riesce a risolvermi il problema.
voi avreste qualche aiuto ?
Risolto Andare alla soluzione.
il problema era proprio il DNS PUBBLICO DI GOOGLE PRIMARIO 8.8.8.8. E QUELLO SECONDARIO 8.8.4.4.
impostati questi valori nel campo ''DNS STATICO'' del mio router ZYXEL 8825 Home e Life fornitomi da operatore Wind, l'applicazione Sony Play Station Video non ne voleva sapere di avviarsi.
Ad impostare questi valori ero stato io, poiché il modem-router fornitomi dal mio provider (wind)
alla voce '' DNS'' di default inserisce la spunta sul valore '' DNS SERVER PROXY'', mentre io ho selezionato la voce '' DNS Statico'' ed ho compilato i campi con la voce '' dns1: 8.8.8.8. - dns2: 8.8.4.4.''.
( peraltro ho visto che selezionando la voce '' ottieni dns dall ISP'' , il modem router compilava automaticament ei campi con i dns primari e secondari di google''
Tali valori impedivano il corretto funzionamento dell'applicazione Sony
Ebbene riportando i valori ''DNS'' a quelli di default impostati sul mio modem-router , l'applicazione Sony Play Station Video ha ricominciato a funzionare correttamente.
Pertanto attenzione non cambiate i valori DNS del vostro modem router
utilizzate almeno su Zyxel 8825 sotto rete wind la voce DNS '' SERVER PROXY''
Manolo
sono giá impostati i dns pubblici di google, il problema non é questo
ho provato anche ad usare il tethering/hotsport portatile e mi ha dato lo stesso problema
Manolo
Problemi server li escluderei così come di versione della app. Appena reinstallata su Android 8 e funziona tranquillamente .
Manolo
Hai provato a riavviare il router?
certo h orpovato a riavviar eil router , ma se leggevi sopra avresti dovuto escludere il problema perché mi sono conesso tramite connessione dati mobili 4g utilizzando la funzione hotspot ed il problema persisteva