annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Ole 55 AF9

profile.country.IT.title
Fiorneg55
Esploratore

Sony Ole 55 AF9

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il Sony oled 55 AF9. ieri il tecnico sky mi ha istallato il decoder di SKY Q. Nel configurarlo ha ricevuto il seguente rifiuto in merito alla configurazione del decoder in 4k HDR: '' Il televisore deve supportare l'hdr HLG.  Il TV era già stato configurato con la funzione HDR HLG. COSA FACCIO?  GRAZIE A PRESTO

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Abbi pietà ma ti servono le basi e l'assistenza sky ti ha detto una stupidaggine. Se tu forzi in hdr il tv senza che la sorgente sia hdr sballi tutto altro che facce abbronzate.
Ti consiglio visto il valore  del tv di affidarti ad un professionista per la calibrazione del tuo pannello. Magari il risultato all'inizio neanche ti piacerà perché meno brillante ma sarà quello che veramente rappresenta l'idea di chi il programma lo ha creato.  
profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Nessun tecnico sony della mia città mi ha dato disponibilità alla calibrazione del pannello . Dicono che devo giocarci io finché l’immagine Mi piace . Allego foto di una partita in HD Sky ...

6AE5B121-8D1F-4712-B63D-6A91296DE426.jpeg

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non serve sia Sony basta che sia un professionista con adeguata strumentazione. I tuoi settaggi sono completamente sballati è inutile che ci giochi.
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Come ti è già stato detto, i tuoi settaggi sono completamente sballati. Senza offesa, ma devi affidarti a qualcuno competente, perchè così stai perdendo solo tempo. I 2 tuoi errori più gravi sono quelli di forzare l'HDR e usare la modalità Standard su una partita di calcio. Devi selezionare la modalità Sport o almeno impostare il Motion Flow su Fluido. L'HDR non deve mai essere forzato, altrimenti i colori si sballano. Purtroppo sia i tecnici Sony che Sky ti hanno consigliato male.

giaca64
Esploratore

buongiorno

io ho un AF65". E' capitato anche a me quando ho configurato lo Sky box però ancora non avevo configurato il Tv

prova a spegnere e riaccenderre il tv

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io ti consiglio di ripristinare i settaggi e provare a giocare con lo standard ripristinato.

In alternativa ma è più drastico e più difficoltoso perchè perdi le impostazioni, il ripristino a dati di fabbrica.

A me ad esempio nella mia XE9005 il ripristino mi ha risolto diversi piccoli inconvenienti che avevo a livello di settaggi. Non mi dire il perchè o per come ma è stato, malgrado la mia increludità, così.

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Infatti ringrazio tutti perché siete molto gentili . Ormai combatto da mesi . Comunque nell’AF9 non esiste la modalità sport .

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Figurati. Anzi a volte nella foga di risolvere i problemi possiamo anche essere un pò bruschi :yahoo:!!!