annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Ole 55 AF9

profile.country.IT.title
Fiorneg55
Esploratore

Sony Ole 55 AF9

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il Sony oled 55 AF9. ieri il tecnico sky mi ha istallato il decoder di SKY Q. Nel configurarlo ha ricevuto il seguente rifiuto in merito alla configurazione del decoder in 4k HDR: '' Il televisore deve supportare l'hdr HLG.  Il TV era già stato configurato con la funzione HDR HLG. COSA FACCIO?  GRAZIE A PRESTO

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sapevo che se raggiungi il limite delle 5 immagini nelle 24 Ore poi devi attendere e vale anche per i Messaggi Privati.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@LUCABG  ha scritto:

Ciao ecco le foto del dettaglio qui di seguito . Premetto che ho provato già altri cavi HDMI e anche un altro decoder di Sky Q, ma non migliora il segnale .


Scusa se insisto ma sono cavi ad alta velocità? Come credo saprai x l'HLG di sky ci vogliono cavi ad alta velocità per coprire l'intero spazio colore.

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Sono cavi dorati per HDR , 30 € al metro li ho pagati 

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

ADD8CA15-52BF-41AE-958B-BF56D9911627.jpeg

 

D654C370-5EAF-4AB8-B783-59341CC63658.jpeg

 

F400B081-81ED-47CC-97AF-4E8D057EDDCE.jpeg

 

7BABA633-76E4-4E56-B91C-EE38DA545C0B.jpeg

 

75FD93CD-DC42-46C1-9F88-6BD2E1535518.jpeg

 

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Sky Q e sony (operatore telefonico ) mi ha consigliato di usare solo cavi in dotazione nella scatola di Sky Q , e non altri , anche se sulla carta più “veloci”

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a modificare l'estensione colore?

Inoltre, so che non si dovrebbe fare in hdr, ma hai provato ad abbassare la luminosità?.

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Sono 20 giorni che provo ogni cosa , mi manca solo di smontar il TV. Modificando l’estensione colore , ottengo sempre e solo facce dei giocatori inguardabili e rossicce , come fossero lampadati. Abbassando la luminosità , il rossore delle facce non va via. Allegherei foto dell immagine di una partita ma non riesco a farlo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima cosa: non capisco se quei setting li stai utilizzando su una trasmissione in 4K o meno. Nel secondo caso sarebbero del tutto sballati (perchè stai forzando HLG invece che tenere hdr su auto)

Seconda cosa: i tuoi problemi sono i colori irrealistici ma usi modalità standard e colore neutro che non sono sul riferimento ma molto più freddi

Terza cosa: quando verifichi delle impostazioni di base come il colore luminosità  contrasto è consigliabile eliminare tutte le elaborazioni elettroniche dell'immagine (tu hai attivo quasi tutto da realisty creation a riduzione rumore ecc.)

ultimo consiglio per verificare dove si debba agire: imposta il decoder per uscire in hd e verifica la qualità rispetto a quando esce in 4k

 

 

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

1) io parlo solo ed esclusivamente dei canali Sky HD e non 4k ;è stata l’assistenza Sky Q che mi ha detto di abilitare sempre l’HLG nel ingresso della sorgente del decoder Sky Q.

2)cosa vuol dire che modalità standard e colore neutro non sono sul riferimento ma molto più freddi ?

3) l’assistenza telefonica sony mi ha detto di abilitare sempre il “reality “ e disattivare il motionflow, ma se lo disattivo le

immaginj di film e partite vanno tutte a scatti . 

4) ho provato a impostare l’uscita dal decoder in HD e non 4k ma non cambia nulla.

aggiungo che se passo da HLG a Auto , viene corretto il colore dei visi dei giocatori , ma la qualità di immagine perde molto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il motionflow devi purtroppo attivarlo altrimenti hai visto cosa succede e non influisce sul colore.

Se in auto i colori vanno a posto occorre che definisci cosa significa "la qualità dell'immagine perde molto"!

Magari puoi postare altre foto magari nel verso giusto.