annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Ole 55 AF9

profile.country.IT.title
Fiorneg55
Esploratore

Sony Ole 55 AF9

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il Sony oled 55 AF9. ieri il tecnico sky mi ha istallato il decoder di SKY Q. Nel configurarlo ha ricevuto il seguente rifiuto in merito alla configurazione del decoder in 4k HDR: '' Il televisore deve supportare l'hdr HLG.  Il TV era già stato configurato con la funzione HDR HLG. COSA FACCIO?  GRAZIE A PRESTO

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fiorneg55

su quale presa HDMI è stato collegato il decoder?

le prese HDMI del TV non sono tutte uguali:

  • 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.3 - compatibili con segnali HDR fino a 6 Gbps - HDMI 3 con ARC

Prova a collegarla alla presa 3 e ricordati di impostare la modalità avanzata.

Prova a vedere se cambia qualcosa.

 

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Ragazzi avete risolto il problema in qualche modo ? A me è venuto il tecnico di Sky a casa , abbiamo provato ogni tipo di impostazione tv e ogni tipo di sorgente . Segnale da parabola è 7, quindi buono. Ma sia canali in digitale terrestre che canali Sky HD si vedono malissimo, come se fosse SD. Mi han detto di chiamare assistenza Sony ma non so se uscirà qualcuno .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il resto si vede bene non è un problema del TV, a meno che non ci sia un problema hardware di qualche tipo che influisca solo sulla qualità dell'immagine tutto ciò che riguarda Sky Q riguarda Sky. Oppure c'è un problema di cavi o in qualche modo di impianto. Se colleghi un altro TV? (sempre almeno 4K è chiaro).

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dipende da cosa intendi malissimo. Se vedi "realtime" certo che vedi malissimo ma rispetto a italia uno hd oppure a rai uno hd. E dipende anche da come sei abituato o dalle tue aspettative. Fai un video di una trasmissione dtt e facci vedere cosa intendi per malissimo.

 

PS. da quale tv provieni e da quale distanza lo vedi?

 

profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Ciao io lo vedo da 2 metri esatti, è stato qui il tecnico specializzato Sky Q e dice che ha riscontrati più volte tv Sony con problemi di immagine in caso di Sky Q, ma dice anche che il segnale della parabola è perfetto. Allora è venuto a domicilio un tecnico Sony di Bergamo e dice che devo “giocare” con le impostazioni finché non mi piace l’immagine. L’ultima alternativa è portarlo a MediaWorld dove l’ho comprato e farlo provare con loro sorgenti. Allego foto , ditemi voi se questo é HD..

1A775CCB-CB62-4ABC-8893-71491DAA9E88.jpeg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavo?

Manolo



profile.country.IT.title
LUCABG
Esploratore

Ho provato sia col cavo di SKY in dotazione con il Q (consigliato )che con Hama dorato . Nessuna soluzione . Su Digitec.ch ho trovato un articolo di un certo Luca Fontana che ha recensito l’AF9 con tanto di video durante una partita di calcio : ha lo stesso mio problema , cinema bellissimo ma pessima qualità nel calcio , giocatori non riconoscibili e erba fluorescente . A questo punto credo che il mio TV sia poco “compatibile” con il nuovo Sky..🤷🏻‍♂️
Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che il tuo TV sarà peggiore solo del nuovo modello sempre di Sony, il vero problema è nella qualità di certi contenuti di Sky purtroppo e non sei il primo a notarlo. Scrivere che non è compatibile col nuovo Sky non sarebbe corretto se consideri che stai affermando che il Cinema è bellissimo quindi è ciò che invia Sky per il calcio che non lo è. Poi di impostazioni per la regolazione delle immagini e del moto ce ne sono tante nel TV e se l'immagine non soddisfa ci sarebbe da metterci mano ma avendo voglia di provare un po' di combinazioni tra quelle possibili attraverso tutti i parametri che possono essere modificati.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma con il DTT le partite come sono? La butto li...hai forse la luce oled troppo alta???

Potresti abbassarla un po per vedere il risultato.

Ma poi come è impostato lo sky Q? Hai l'HDR acceso?