annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-55W808C - Prime impressioni / dubbi / domande

Cnt454545
Esploratore

Sony KDL-55W808C - Prime impressioni / dubbi / domande

Salve a tutti, ho acquistato da 24 ore il modello KDL-55W808C.
Non ho ancora avuto modo di testare tutte le 1000 funzioni, arrivando da un 46 pollici sempre Sony di 5 anni fa, sì SmartTV ma non così tanto come un Android TV.
Al momento ho però un sacco di dubbi e domande.

Chi ha pazienza mi sa dare alcune risposte?
1- Su quale USB devo attaccare l'hd con i video/audio/foto? Il numero 3 di fianco all'USB per registrare o il numero 1 vicino alle cuffie? I file li ho trovati da entrambi ma volevo sapere se c'era differenza o se quindi ipoteticamente potrei usare due chavette usb contemporaneamente. EDIT: Sì, posso, funzionano 2 contemporaneamente.
2- Ieri notavo che il led dell'hd con i video rimaneva sempre acceso, anche dopo qualche ora che il tv era spento. Oggi invece ho notato che è correttamente spento. Può dipendere dal fatto che ieri avevo spento la tv mentre guardavo un video sull'hd mentre stamattina l'ho spento avendo l'accortezza di tornare in modalità TV prima di spegnere?

3- Ho installato VLC ma aprendo il programma mi fa un elenco di tutti i file che trova sopra l'hd, nonostante li abbia ordinati in cartelle. Non c'è modo di visualizzare i file navigando tra le cartelle? Alla fine ho provato Kodi che mi permette di poterlo fare come dico io ma mi chiedevo se era un limite di VLC o cosa.

4- Anche il programma MEDIA di default per vedere i video mi mostra le cartelle ma solo le singole cartelle con video. Per spiegarmi meglio se ho una cartella principale VIDEO (vuota) e al suo interno due sottocartelle VIDEO1 (con video) e VIDEO2 (con altri video), il programma MEDIA mi mostra nell'elenco solo le due cartelle VIDEO1 e VIDEO2. Anche in questo caso non posso navigare nell'alberatura delle cartelle che ho creato, giusto?

5- A quanto ho letto in altre discussioni il programma MEDIA mi va a fare una scansione di tutti i file all'interno dell'HD ogni volta che avvio il programma (quindi tempi di attesa lunghi ogni volta) a differenza di VLC o KODI che invece sono più veloci, è corretto?

6- Il tv si avvia solo col tasto verde di accensione sul telecomando, giusto? Non con uno dei numeri piuttosto che con PROG + a differenza del mio vecchio Sony.

7- Dove posso vedere quanta memoria ha il televisore e quanto spazio ho ancora libero?

 

Primi problemi invece...ieri mi è già capitato 1 volta che non si accendesse con nessun tasto del telecomando e ho dovuto staccare/attaccare la spina. Leggevo che ogni tanto capita. Speriamo non troppo spesso.

 

Comunque la prima volta che l'ho acceso ho fatto tutte le configurazioni (canali digitale, account Google, wifi e ultimo update disponibile). Non serviva il reset di fabbrica, tanto era nuovo, no?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra che tu sia già a buon punto ed abbia trovato le risposte da solo:)

Il tuo TV dovrebbe avere 8gb di memoria e quella disponibile la trovi nelle impostazioni alla voce memoria se non ricordo male. Le USB sono tutte equivalenti a meno che tu non voglia registrare e allora ce ne è solo una abilitata.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Si confermo che sono solo 8 Gb, attento quindi a non mettere troppi addon su kodi che magari si intasa :slight_smile:

Spero infatti nell'aggiornamento ad Android M e nell'aggiunta della possibilità di usare una memoria esterna per le app (alcuni produttori hanno aggiornato i loro telefoni disabilitando questa funzione, spero che Sony non lo faccia... ).

 

Per la mancata accensione col telecomando, come suggerito ad altri, consiglio di usare l'app da smartphone quando capita. A me funziona e non devo staccare la spina.

Cnt454545
Esploratore

No, per fortuna non è più successo di dover staccare la spina

.

Per la memoria ho trovato dove controllarla...a proposito...se svuoto la cache per recuperare spazio cancello anche l'indicizzazione dei miei file su HD fatta con MEDIA / VLC / KODI  oppure solo quello che ho visto su web o youtube?

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Non credo, penso che l'indicizzazione sia contenuta in qualche file. Però non ho provato, e comunque svuotare la cache normalmente non è particolarmente utile in quanto dovrebbe farlo automatiamente quando serve. In ogni caso anche se la svuoti poi la riempie.

Probabilmente le perdi se entri nella gestione delle app e gli dici di cancellare i dati dell'app.

Cnt454545
Esploratore

Altro dubbio dopo circa un mese di utilizzo...quando guardo la tv e le inquadrature passano da schermate con tanta luce a quelle con poca luce la tv (penso?) aumenta la luminosità da sola. Lo noto perché tra il cambio di inquadratura luce/poca luce e il cambio di luminosità passa sempre 1-2 secondi e noto questo "scatto" di luminosità.

Cosa devo cercare tra le impostazioni per disattivare/regolare questa funzione?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Impostazioni immagine avanzate --> super contrasto. Mettilo su off

Cnt454545
Esploratore

Grazie! Impostato da medio a basso, meglio che disattivato del tutto.