annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

Quando accendo il televisore totalmente da zero e non dallo standby, andando sui canali satellitari mi dice segnale assente. Quindi dopo vado sul digitale terrestre e i canali si prendono normalmente. Ritornando sul satellitare poi i canali si prendono. Se qualcuno ha lo stesso problema mi sa dire da cosa dipende. E' una cosa molto strana. Non riesco a capire perchè devo fare prima il passaggio sul digitale terrestre e poi andando sul satellitare i canali si prendono. Sottolineo che i canali satellitari sono quelli free, non ho abbonamento a sky nè una cam tivùsat.
30 RISPOSTE 30
steve760
Membro

E bravi i simpaticoni. Voi ve la suonate e voi ve la cantate, a me non interessa cosa pensate voi e quanta gente e chi ignorate. Se fosse stato per voi staremmo ancora a discutere di reset e invece il tecnico della sony (mandato dalla sony) ha detto la verità su queste tv di *** anzichè mettere faccette buffe che ridono, anzichè farvi grandi per un mio errore con conseguente accusa sbagliata pensate a quanto siete *** e smettetela di far resettare le tv alle persone per ogni cosa, tanto le tv sono difettose e chi le comprasse farebbe bene a portarle indietro al primo problema e per chi è indeciso farebbe meglio a comprarne un'altra

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

steve760
Membro

Pensa poi se debba interessarmi delle cavolate che scrive manolo il miliardario. Non sa neanche lui cosa scrive e perchè, dice 4 *** messe in croce che sony gli insegna e quelle sono. gli dicono che la sony è la marca migliore al mondo e quello è, gli regalano qualche gadget e quello è. Povera esistenzaù

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

Ralgax
Esploratore

Salve, ho appena acquistato un tv 55X8509C ma non riesco a sintonizzare i canali satellitari. Quando provo a fare la scansione automatica dopo 2 secondi mi dice che non e stato trovto alcun servizio. i passi che seguo sono Impostazione dei canali, Impostazione digitale, impostazione satelliti, sintonizzazione satellite digitale a questo punto mi chiede avviare la sintonizzazione satellite digitale, scelgo si come configurazione antenna ho Antenna fissa o DiSEqC vado su successivo scelgo setelliti preferiti, nell'elenco compare solo Tivu Sat e lo scelgo nell'elenco successiovo ho solo un satellite Hotbird 13.0 E a questo punto avvio Qualcuno puo' aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa Grazie
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao @Ralgax,

 

prima di tutto dobbiamo capire che tipo di impianto satellitare hai.

 

Hai un abbonamento a Sky?

 

Fammi sapere in modo da poterti aiutare a modo.

 

Ciao

Ralgax
Esploratore

Ho un decoder satellitare esterno che utilizzavo prima di trasferirmi. Se collago al cavo satellitare il decoder esterno i canali li vedo. Se collego il cavo direttamente al tv e faccio la ricerca automatiuca dei canali satellitari dopo 2 secondi mi dice che non trova nulla.

Ho provato ad inpostare la ricezione sia con la sola connessione principale sia con entrambe le connessioni satelliateri attive ma nulla.

Nel tv ho una cam mediaset premium con nua card mediaset premium, non so se questo puo' in qualche modo influenzare la ricezione sdatellitare.

 

grazie

 

 

 

marcoterrosi
Esploratore

Non devi selezionare "satelliti preferiti"

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per favore verifica sul decoder esterno i parametri di configurazione dell'impianto e poi postali qui.

 

Ciao

CharlesII
Membro


Ralgax ha scritto:
..... vado su successivo scelgo setelliti preferiti, nell'elenco compare solo Tivu Sat e..
...

Come ti ha già indicato Marcoterrosi non devi selezionare Satelliti preferiti ma l'altra voce che dovrebbe essere Satelliti generici o qualcosa di simile. Io ho il modello KD 43X8309 ma non credo che vi sia molta differenza.

 

Se ti chiede se hai l'impianto a 2 cavi o a singolo cavo devi indicare a singolo cavo.

Tra l'altro questa impostazione credo che sia anche causa di alcuni problemi di sintonizzazione dei canali satellitari quando si accende il tv dopo averlo lasciato scollegato dalla presa di corrente, sembra che si perda l'impostazione del singolo cavo.

CharlesII
Membro


steve760 ha scritto:

cosichè adesso:

 

1) Se la tv è in standby la tv non funziona

2) Se è spenta non funziona

3) Se si toglie la spina non funziona e addirittura decade la garanzia, addirittura decada la garanzia e poi addirittura se si toglie la spina decade la garanzia.

 

Questa tv ha gli stessi problemi di altre tv in questa community che hanno problemi con il satellitare e per i quali qualcuno ha chiamato 2 volte l'antennista senza risolvere nulla. E chiaro che la tv ha problemi e dico alla poveretta di chiamare l'assistenza e reclamare, non è normale comprare una tv e doversi preoccupare dei reset, dello standby o della spina staccato. Si compra una tv così costosa per impostarla, accenderla e vederla, punto e non tutte ste menate atte a far perdere tempo.


Sono d'accordo con questa tua disamina.

Sicuramente quella che se stacchi la spina la tv si può guastare e ne decade la garanzia è l'assurdità più grande che abbia mai letto.

Ralgax
Esploratore

Ciao, grazie a tutti per le risposte. Il problema era molto piu' semplice del previsto. Nel connettere il vecchio decoder per prendere le configurazioni ho notato che non vedevo piu' i canali. Morale della favola il cavo di connessione della presa a muro alla tv ha qualche problema. Sostituito quello tutto funziona. Un'ultima domanda: Nella home ora vedo tra le sorgenti oltre a digitale anche Satellite preferiti e Satellite generale ma devo avere per forza liste di canali distinte o posso avere un'unica lista con tutti i canali sia digitali che satellitari? Grazie Ciao