annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

Quando accendo il televisore totalmente da zero e non dallo standby, andando sui canali satellitari mi dice segnale assente. Quindi dopo vado sul digitale terrestre e i canali si prendono normalmente. Ritornando sul satellitare poi i canali si prendono. Se qualcuno ha lo stesso problema mi sa dire da cosa dipende. E' una cosa molto strana. Non riesco a capire perchè devo fare prima il passaggio sul digitale terrestre e poi andando sul satellitare i canali si prendono. Sottolineo che i canali satellitari sono quelli free, non ho abbonamento a sky nè una cam tivùsat.
30 RISPOSTE 30
steve760
Membro

cosichè adesso:

 

1) Se la tv è in standby la tv non funziona

2) Se è spenta non funziona

3) Se si toglie la spina non funziona e addirittura decade la garanzia, addirittura decada la garanzia e poi addirittura se si toglie la spina decade la garanzia.

 

Questa tv ha gli stessi problemi di altre tv in questa community che hanno problemi con il satellitare e per i quali qualcuno ha chiamato 2 volte l'antennista senza risolvere nulla. E chiaro che la tv ha problemi e dico alla poveretta di chiamare l'assistenza e reclamare, non è normale comprare una tv e doversi preoccupare dei reset, dello standby o della spina staccato. Si compra una tv così costosa per impostarla, accenderla e vederla, punto e non tutte ste menate atte a far perdere tempo.

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Da standby non ho il problema. Lo spengo dal gruppo per non lasciarlo in standby a consumare corrente e anche perchè una volta spento, per riaccendrlo ci vuole sempre nel periodo serale. Comunque se non è buona pratica lo lascio in standby. Grazie per il consiglio

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Figurati, spesso si utilizzano i dispositivi in modo errato senza saperlo.

 

Credimi, in stand-by consuma veramente nulla, anche perchè non ci sono led che rimangono accesi o quant'altro (a meno che tu non abbia dei timer per la registrazione che fanno si che il led rimanga acceso di colore rosso anche in stand by).

 

Tra l'altro, per quanto riguarda proprio la sintonia dei canali (sia digitali che satellitari) lo stato di stand-by permette alla TV di ricercare nuovi canali automaticamente ed aggiungerli.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Ottimo non sapevo avesse questa funzione di ricerca in standby. Rimane solo questa fastidiosa mancata sintinizzazione dal satellitare quando la spengo totalmente. Poi specialmente quando è maltempo preferisco spegnere. Non si sa mai.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@francescoevr@msgnao tranquilli, in Community non viene cancellato nulla (come probabilmente avrete letto nella notifica via mail, se attiva), se non da parte degli utenti che sbagliano le discussioni a cui rispondono (ma che possono solo modificare i messaggi e non eliminarli).

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Perché ha scritto qualcun'altro oltre a me è Francesco?

 

Io non vedo altri messaggi...

 

Ciao

 

:handshake:

steve760
Membro

peccato piuttosto veniale a confronto di tanti lustra scarpe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente non avete attive le notifiche via mail quindi non vi sarà arrivata la "copia" del messaggio di steve760, avendo sbagliato discussione ha pubblicato altrove la sua risposta per poi accusare la Community dell'eliminazione del messaggio (modificato dopo essersi accorto dell'errore).

Nel messaggio suggeriva quindi a francescoevr di dubitare della "buona fede" di chi frequenta la Community stessa.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Chi? Steve chi?

Ah, ho capito, quello che ho messo in lista ignorati, ecco perché non lo
leggo.

Immagino di non essermi perso nulla, vero Manolo?

:wink:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo