annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony KD 55X8509C e ricezione satellitare.

Quando accendo il televisore totalmente da zero e non dallo standby, andando sui canali satellitari mi dice segnale assente. Quindi dopo vado sul digitale terrestre e i canali si prendono normalmente. Ritornando sul satellitare poi i canali si prendono. Se qualcuno ha lo stesso problema mi sa dire da cosa dipende. E' una cosa molto strana. Non riesco a capire perchè devo fare prima il passaggio sul digitale terrestre e poi andando sul satellitare i canali si prendono. Sottolineo che i canali satellitari sono quelli free, non ho abbonamento a sky nè una cam tivùsat.
30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Credo sia normale che i tuner DVB-S ci mettano un po' di più a sintonizzarsi rispetto ai DVB-T.

 

A riprova di questo ti dico che quando capita che debba riavviare il mio decoder di Sky, questo prima di ripartire ci mette alcuni minuti, e quando riparte ci mette altri 30 secondi a sintonizzare il canale.

 

Quindi secondo me niente di anormale.

 

Ad ogni modo stasera faccio una prova e ti dico.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Se ti può essere utile ho provato ad accendere di sera verso le 21:00 di solito quando mi metto a guardare un pò la tv e i canali si prendono quasi subito.

steve760
Membro

Ciao francescoevr, benvenuto nel mondo sony. Non farti fregare da chi dice che è normale quello che ti succede, in altre tv la sintonizzazione è immediata. Se la tv è nuova valla subito a cambiare dove l'hai acquistata non perdere tempo, altrimenti attaccati al telefono e chiama sony e fai venire un tecnico che queste tv hanno tutte lo stesso problema. A me è appena andato via, tv nuova scheda madre non funzionante

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Ho acceso il televisore alle 21:30 e il satellitare non si sintonizzava. Neanche dopo 60 secondi circa. Poi passo al digitale e poi di nuovo al satellitare e la sintonia va bene. Se secondo voi è un guasto chiamo l'assistenza.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Lo hai acceso da stand-by?

Non sono riuscito a provare perché ho la TV occupata, poi provo e ti dico.

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

No. Era totalmente spento. E anche se lascio più di un minuto sul satellitare non si sintonizza. Poi sempre la stessa cosa, vado sul digitale, ritorno sul satellitare e i canali si sintonizzano e si vedono perfettamente. Parliamo sempre di canali free. Ma prima di farmi tivusat se ci sono problemi al dvb-s è meglio farlo aggiustare in garanzia.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Curiosità, ma tu lo spegni sempre togliendo la spina?

Sai che non va bene, vero?

Comunque dopo provo da reboot e ti dico.

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Ho un gruppo di continuità e lo spengo da lì. Se non va bene dimmi pure come spegnerlo al meglio, così evito di fare danni.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Va spento dal l'apposito tasto sul telecomando, levargli l'alimentazione non è una buona pratica. Puoi provare da stand by se hai il problema?

 

Staccargli la spina tutte le volte non rappresenta un corretto uso del dispositivo e potrebbe anche essere causa di decadenza della garanzia.

 

Ma, perdonami l'insistenza, c'è un motivo particolare per cui fai questo?

 

Ciao