annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD9305/65XD9305 - Surriscaldamento Pannello

profile.country.IT.title
edascio
Esploratore

Sony 55XD9305/65XD9305 - Surriscaldamento Pannello

Ciao a tutti, sono/ero interessato all'acquisto di questo modello. Dopo essermi documentato un po' per il web con recensioni varie, ieri in un centro commerciale ho avuto modo di vederlo dal vivo (dal punto di vista estetico e della qualità dell'immagine veramente straordinario), ma con grande rammarico ho constatato che ciò che avevo letto corrispondeva a verità: lateralmente, il pannello, dagli spigoli superiori a scendere, è interessato da un fenomeno di surriscaldamento non indifferente (in alcuni punti il calore era tale che risultava quasi fastidioso tenere la mano appoggiata). Era pomeriggio, quindi, probabilmente, il televisore era acceso da diverse ore ormai, ma ad esempio il modello XD8599, posto proprio accanto, era assolutamente "freddo". Spostandomi di qualche scaffale ho trovato esposto un 55X9005C, paragonabile per (spessore del) pannello all'XD93, e non ho riscontrato la stessa 

Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito. Il tutto è attribuibile per es. all'utilizzo della nuova tecnologia Slim Blacklight Drive? Qualche possessore può confermarmi questa problematica? Come vi regolereste? 

Grazie :slight_smile:

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente la tecnologia di retroilluminazione dei nuovi XD è diversa più complessa e con materiali diversi da quelli delle serie del 2015, ma non mi risulta che siano stati segnalati fenomeni di surriscaldamento. E non mi baserei sull'utilizzo che si fa di un TV in un centro commerciale.

roby56
Membro

Ma con che classe energetica viene venduto il televisore?? il mio 48w705C è in classe A++ e non scalda neanche dopo 6-7 ore di funzionamento..
profile.country.IT.title
edascio
Esploratore

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65xd9305-201604034267.htm

""As revealed by our thermal scan, the XD93′s LED modules are mounted along both sides of the screen"

E certo quindi che la nuova tecnologia Slim BlackLight Drive presenti due moduli LED montati lateralmente (su un pannello così sottile) e quindi che il calore sia dovuto a queste installazioni. Considerando però il materiale della scocca (plastica prevalentemente), il mio dubbio, prima di procedere all'acquisto, è se alla lunga temperature quasi fastidiose al tatto possano provacare problematiche* o se virare a malincuore sul modello XD8599, magari prendendo più o meno con lo stesso budget il modello da 65" in luogo del 55".

*Ho letto di un utente che lamentava una leggera curvatura dello schermo nel modello da 65" dopo molte ore di utilizzo (da prendere con i guanti ovviamente!)

PS La classe energetica è B

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Possibile che scaldi di piu ma considera anche il vantaggio in termini di resa rispetto ad una sola fila in basso come il W8 e immagino anche x8 e che comunque sono ottimi.

Andrea.poduti
Esploratore

Buonasera ho letto il tuo post, volevo rassicurarti, ho la tv dal primo giorno che è stata messa in vendita , e di problemi che si legge in giro non ho riscontrato nulla. Vuoi un consiglio ......... Comprala è eccezionale sopratutto da piattaforme hd-hdr-netfix ecc. 

Non ti stanchi mai di guardarla. Sono molte ore che è accesa è normale he emana calore ma non scotta.

ciao e spero di esserti stato utile

profile.country.IT.title
edascio
Esploratore

Grazie del commento. Se posso quale modello hai da 55' o 65'? 

PS Giudizio sul 3D attivo?

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Ciao

io ho il modello da 65". Dopo quasi 4 ore il tv è leggermente caldo, ma non da non poterci appoggiare la mano. 

E confermo... da netflix la serie tv marco polo in HDR è fantastica come immagini.

Ciao

Tag (1)