annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SINTONIZZAZIONE BRAVIA

profile.country.IT.title
gigadue
Nuovo

SINTONIZZAZIONE BRAVIA

Buongiorno. Ho acquistato un BRAVIA 49XF9005 e vorrei saper come eseguire la sintonizzazione sia dei canali satellitari che di quelli del digitale terrestre  avendo questo schema:

- DTV da antenna condominiale in SKY Digital Key

- SAT da parabola di mia proprietà collegata direttamente al decoder SKY

- Cavo HDMI da decoder SKY a ingresso HDMI sul TV BRAVIA

Durante il primo avviamento, non è stato memorizzato alcun canale ed ho provvisoriamente collegato l'antenna DTV al televisore ma cos' facendo il decoder SKY è scollegato

Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta  

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non colleghi i cavi del dtt è normale che uno dei ricevitori non prenda il segnale... Se non hai due collegamenti a muro devi dotarti di uno splitter 
profile.country.IT.title
gigadue
Nuovo

Grazie della risposta, ma francamente non capisco....avevo il collegamento descritto con il precedente TV e tutto e’ sempre funzionato.
Potresti gentilmente essere piu’ preciso ?
Grazie anticipatamente per il supporto

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao gigadue,

Allora, per il DTV è semplice potresti acquistare uno splitter TV che ha un ingresso antenna e 2 uscite in modo da poter collegare sia digital key che il tv. Per il satellite è un po più complicato...hai il myskyhd? Quello che ha la funzione di regitrazione? Allora devi verificare che tipo di convertitore  ( lnb) hai sulla parabola se di tipo universale o scr ( se non te ne intendi meglio chiamare un antennista ) se è il primo tipo lo devi sostituire con uno di tipo scr a quel punto devi comprare anche qui uno splitter  però per segnali satellitari in pratica, è simile a quello TV ma apposito per segnali sat. Dopo arriva la parte della configurazione sia del decoder sky che del tv ma secondo me è meglio andare per gradi quindi ti conviene prima accertarti di avere quello che ti ho detto in seguito possiami riparlare della configurazione degli apparecchi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma se non colleghi il cavo dell'antenna DTT al televisore, che scansione vorresti fare???

 

profile.country.IT.title
gigadue
Nuovo

Grazie della risposta
Formulo meglio la domanda
- ho collegato l’antenna DTV al Bravia ed ho sintonizzato i canali
- Ora debbo sintonizzare i canali satellitari. Debbo quindi collegare l’antenna SAT all’ingresso TV e lanciare la sintonizzazione ?
Dopo averlo fatto, posso ricollegare l’antenna SAT e DTV + digital key al MySkyHd per vedere tutti i canali ?
Forse le mie domande sono ovvie, ma e’ la prima volta che mi trovo in queste difficolta’
Se con parole semplici mi potete aiutare, ringrazio anticipatamente

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a seguire quì c'è una discussione in merito. Con il sat non molto facile perchè ci potrebbero essere molte variabili in gioco dell'impianto che possiedi.

https://community.sony.fr/t5/televisori/sony-kd-55xd8599-sintonizzazione-satellitare/td-p/2256352/pa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui c'è un bel po' di confusione, non credo di aiutarti più di tanto ma non puoi pensare che staccando un cavo tu possa mantenere la sintonizzazione, anzi la mantieni ma non vedi nulla e questo vale per il DTT e per il Sat.

 

Per il Sat, prova, se c'è da "adattare" qualcosa come termini...

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti ti conviene chiamare un antennista e farti fare un collegamento permanente corretto ossia tv e sky insieme poi parliamo di sintonizzazione.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Scusa una domanda : se le tue antenne (condominiale per il digitale terrestre e parabola personale per il satellite) sono collegate al decoder Sky (digitale terrestre alla Digital Key del decoder e parabola collegata all'ingresso sat del decoder) perchè vuoi fare la ricerca canali terrestri e satellite sul Bravia? Se il decoder di Sky è collegato via hdmi al tv (ingressi hdmi 2 o 3 non all' 1) la ricerca canali deve essere fatta dal decoder Sky (che li memorizza automaticamente) ed il tv lavora solo come monitor senza utilizzare la sua funzione di tuner visto che questa operazione la fa direttamente il decoder Sky